18 Dicembre 2017
[]

News
percorso: Home > News > MINIBASKET

Bella esperienza al Triangolare Gazzelle a Grosseto

05-06-2017 14:57 - MINIBASKET
La squadra Gazzelle del Minibasket Piombino arriva all´ultimo appuntamento stagionale con solo 7 bimbe (su un gruppo di 19).

Sicuramente il caldo ed il mare hanno allettato di più che una calda palestra, ma non per questo Lara, Erika, Viola, Carolina, Tekla, Candide e Caterina hanno rinunciato allo Spring Trophy (triangolare Gazzelle 2005) a Grosseto, dando prova di grande carattere e voglia di esserci comunque!
Nel primo incontro hanno giocato contro Costone Siena e, se pur intimorite dalla fisicità delle avversarie, dopo aver perso i primi due tempi, si sono riscattate negli altri due con una prova di orgoglio e tenacia tirando fuori tutte le energie disponibili riuscendo a pareggiare l´incontro vinto solo per differenza canestri (17 - 15).
Nella partita successiva giocata contro la squadra di casa, poi vincitrice del Torneo, anche se stremate, hanno comunque provato a giocare con la solita tenacia, ma anche se la voglia c´era la partita finisce con la vittoria di Grosseto.
Bella esperienza, in ogni caso, e soprattutto un "brave" a questa squadra che non ha mai mollato.
L´istruttrice Marilena: "Sono molto orgogliosa di quello che hanno messo in campo! Nello sport, come nella vita, non si molla mai perché bisogna sempre avere la consapevolezza di poter dire ho dato tutto, ci ho provato. L´importante è esserci quando è il momento e non quando si ha un momento: qua sta la differenza!"

Per la cronaca il Torneo era aperto alla categoria Gazzelle 2005 e 2006, ma la nostra squadra era composta da una 2005, una 2006, tre 2007, una 2008 ed una 2009...



digita i codici di sicurezza, se più di uno separati da uno spazio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]