01 Dicembre 2020
News

Al Basket Golfo arriva Marco Del Re, sarà Assistent Coach di Massimo Padovano

08-07-2015 14:21 - News prima squadra
Il Basket Golfo Piombino va ad accrescere qualitativamente e quantitativamente il proprio settore tecnico con l´ingresso di Marco Del Re, il nuovo tecnico arriva a Piombino da Livorno dove nell´ultima stagione è stato assistente di coach Quilici nella prima squadra e capo allenatore di Under 19 Elite con la quale ha sfiorato il titolo di campione d´Italia, perdendo solo in finale contro la SAM Basket Roma e capo allenatore dell´under 14.
A Piombino il nuovo arrivato andrà a rafforzare il settore tecnico della prima squadra, che quest´anno sarà seguita da tre tecnici, Massimo Padovano head coach, Marco Del Re primo assistente e Massimo Iacopini secondo assistente e già questo permetterà di curare, ancora meglio degli anni passati il lavoro negli allenamenti , altro fondamentale compito per il nuovo arrivato sarà quello di capo allenatore di una squadra del settore giovanile, dove insieme ai bravi tecnici già a disposizione del Basket Golfo, ricordiamo l´arrivo anno passato di Lorenzo Formica, accrescerà ancora la qualità del settore tecnico .
Scorriamo il suo curriculum, Marco, livornese classe 74, inizia proprio dalla sua Livorno dove dal 96 al 2000 fa l´assistent coach nelle giovanili, per lui qui arriva anche l´esperienza accanto a Luca Banchi, dal 2000 al 2003 allena nelle giovanili del Venturina, l´anno successivo passa alla Gorarella Grosseto dove oltre ad allenare è anche Responsabile Tecnico del settore giovanile, nel 2004/2005 passa a Cecina dove ai consueti ruoli si aggiunge quello di Responsabile del reclutamento e assistente della prima squadra in serie B.
Poi arrivano i due anni alle giovanili della Sutor Montegranaro, società che militava in serie A, sempre come Responsabile tecnico e capo allenatore di varie formazioni, qui con l´under21 è vice campione italiano.
Nel 2007 torna nella sua Toscana , a Grosseto dove rimarrà per 5 anni e dove farà il suo debutto da head coach in serie C2 con due semifinali play/off conquistate.
Nel 2012/13 un esperienza come allenatore in serie A2 femminile a Battipaglia ed infine il ritorno a Livorno.
Nel suo palmares 2 finali scudetto giovanili, con under 21 e under 19, 5 finali nazionali, 6 concentramenti interzonali e 6 volte campione regionale.
A Marco auguriamo il benvenuto a Piombino e ci auguriamo che dia un contributo importante a quel progetto di crescita del settore giovanile, che come dimostra anche il suo avvento, è argomento che sta particolarmente a cuore alla società piombinese.


Fonte: addetto stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio