11 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

Arriva dopo tre sconfitte la prima vittoria dell´under 17 regionale
Cronaca delle partite con Volterra, Grosseto e Follonica

27-11-2014 18:18 - News giovanili





Arriva una netta sconfitta nella prima stagionale casalinga dell´under 17 regionale. Il Basket Volterra si dimostra veramente ottima squadra con un bel gioco di squadra e discrete individualità.

Gioco di squadra che dura solo un quarto per i nostri ragazzi che si trovano ad affrontare per i restanti 30´ la zona 1-3-1 degli avversari. Già nel primo quarto Novelli e compagni non ci mettono la minima intensità e concentrazione sia sulla difesa sui blocchi che sulla palla ed è qui che arrivano canestri facili per i nostri avversari. Nel secondo quarto questa mancanza di intensità non cambia, la squadra non riesce mai a correre ed è costretta ad attaccare sempre la zona ormai piazzata. A difesa dei nostri c´è da dire di non aver preparato niente contro questo tipo di difesa, ma d´altro canto non può essere una scusa il buttarsi giù e demoralizzarsi.

Il terzo quarto è ancora in salita, con Volterra che piazza un 21-9 di parziale. L´ultimo quarto ha già i titoli di coda e la partita finisce 44-75.


Tabellino: Pardini 4, Novelli 4, Fatabene, Marta 9, Mariani 2, Sorresina, Cillerai 3, Bertini 10,Ferrara 4, Karagoz 3, Morillo, Oseremen 5.



Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Iaconi contro una delle squadre più forti del girone, il Grosseto.

Solo nei primi minuti i nostri ragazzi rimangono in partita, poi vanno in bambola contro la pressione tutto campo degli avversari. I troppi errori al tiro da sotto e qualche contropiede subito mantengono i maremmani in vantaggio per tutto il primo tempo. La squadra demorde e coach Iaconi non riesce a farla reagire. All´intervallo è 40-22.

Il terzo quarto comincia così come era finito il secondo, con Grosseto in controllo e Piombino che demoralizzato forza le sue soluzioni e si espone al contropiede.

Solo nell´ultimo quarto c´è una pallida reazione che permette, quantomeno, di vincere il parziale 15-11.

La partita finisce 70-44.


Tabellini: Pardini 2, Novelli 5, Mucci 7, Fatabene, Mariani 1, Sorresina, Cillerai 9, Ferrara 7, Bertini 2, Karagoz, Oseremen 9, Acosta.


Torna alla vittoria l´under 17 regionale e lo fa sul campo del Basket Follonica al termine di una partita intensa,ma caratterizzata da tanti errori al tiro.

Comincia bene la squadra che mette in pratica le nuove disposizioni difensive provate in settimana,recupera diversi palloni e corre in contropiede. Si va avanti fino a metà secondo quarto quando l´intensità cala ed i locali si rifanno sotto, terminando ilprimo tempo 33-29.

Il terzo quarto è ancora equilibrato, con Follonica che rosicchia ancora qualche punto. Nell´ultimo quarto si arriva con Piombino avanti di 2 a 18" alla fine palla in mano. I maremmani non fanno fallo e solo a 8" riescono a fermare il cronometro. Prima Bertini fa 0/2, Ferrara prende il rimbalzo e torna in lunetta; 0/2 anche lui. La palla finisce a Bertini che subisce fallo con meno di 1" da giocare; sbaglia il primo e, per non rischiare niente, sbaglia anche il secondo su rischiesta di coach Iaconi. La partita finisce con l´esultanza dei nostri ragazzi che finalmente si sfogano e ritornano alla vittoria.

Prossimi impegni sabato 29 ancora in trasferta a Lucca e poi domenica 7 dicembre in casa contro Peccioli.


Tabellino: Pardini 2, Mucci 2, Novelli 8, Fatabene, Marta 15, Mariani, Sorresina, Bertini 11, Cillerai 6, Ferrara 6, Oseremen 7, Acosta



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account