02 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Articolo dal sito dei fiorentini sulla partita di Domenica

06-02-2014 20:16 - News Generiche
ABC AL BIVIO CON PIOMBINO: LA RINASCITA DEVE INIZIARE DA QUI

Domenica alle ore 18 l´ABC ospiterà Piombino per quella divenuta una sfida decisiva per il prosieguo del nostro campionato: rialzarsi e ripartire o cadere nell´abisso.

Alla quinta giornata del girone di ritorno siamo arrivati ad un bivio: adesso sta soltanto a noi scegliere se proseguire in caduta libera, o se invece rialzarci, lottare e riprendere la corsa.
A questo bivio ci aspetta Piombino, squadra che ci segue a -2 ma che all´andata si impose 58-51. Una formazione di esperienza, in cui spicca tra l´altro l´ex gialloblu Alessio Iardella e che si è rafforzata con l´arrivo dell´ala Fabio Stefanini da Recanati (DNA) la scorsa settimana.
Ma adesso ciò che più conta siamo noi stessi, non i nostri avversari. Di fronte potremo averci chiunque, ma il punto è un altro: se non troviamo la forza di reagire, se non ci appoggiamo alla forza del gruppo, se non scendiamo in campo con la determinazione e l´orgoglio necessari per vincere queste partite, di fronte potremo averci qualsiasi avversario, ma non riusciremo mai a portare a casa la vittoria. Al contrario, se riusciamo a trovare tutte queste qualità, allora nessuno potrà fermarci. Perchè abbiamo le potenzialità per far bene, ma fino ad oggi non siamo riusciti a sfruttarle al meglio.
Dobbiamo decidere quale faccia indossare, e adesso non possiamo più rimandare. Perchè con una classifica così corta, basta un risultato per smuovere completamente le acque: basta una vittoria per rilanciarci verso i playoff, così come basta una sconfitta per farci cadere nell´abisso.
Dopo le due pesanti sconfitte con Montecatini e Torino, a Mortara sabato scorso abbiamo assistito ad una bella reazione e per un soffio non siamo riusciti ad espugnare il parquet lombardo: bene, adesso c´è bisogno di concretizzare quella bella reazione. Dobbiamo vincere e basta. Non ci sono più alibi.
Decidiamo una volta per tutte cosa vogliamo fare e chi vogliamo essere. E dimostriamolo sul campo.

Palla a due ore 18, arbitri Alessio Dionisi di Fabriano e Marco Vita di Ancona.

Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

Fonte: LNP NEWS



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account