29 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Articolo sulla partita da Castelfiorentino

11-02-2014 09:18 - News Generiche
L´ABC AL BIVIO CON PIOMBINO IMBOCCA LA STRADA SBAGLIATA

Nello scontro diretto con Piombino l´ABC esce sconfitta 68-73. E´ la terza sconfitta casalinga e la quarta consecutiva: ha vinto chi ci ha creduto di più.

Le cose sono due: reagire (e alla svelta) o aprire le porte all´emergenza.
Quella vista con Piombino non è stata senz´altro l´ABC che ci aspettavamo di fronte a questa sfida, ma ciò che più preoccupa non è tanto la sconfitta in sè per sè o il risultato finale, per quanto adesso le cose si siano alquanto complicate; ciò che preoccupa davvero è l´atteggiamento di una squadra che, pur in una partita così importante (ed era chiara a tutti alla vigilia l´importanza di questa sfida), ha peccato in voglia di vincere e carattere. Per di più in casa propria. E purtroppo senza queste qualità, non solo perdiamo partite fondamentali come questa, ma rischiamo di perdere qualsiasi partita.
In ballo c´era qualcosa di importante davvero, sia per noi sia per i nostri avversari: e alla fine ha vinto che ci ha creduto di più ed ha avuto, forse, più voglia di portare a casa questi due punti così pesanti.
E´ dura dire certe cose, ma purtroppo è questo ciò che ha visto chi ha assistito alla gara di ieri al PalaRoosevelt.
E allora c´è poco da fare. C´è soltanto da farsi un esame di coscienza e capire che, per vincere certe partite, non bastano le qualità tecniche: serve qualcosa in più, serve volontà, serve carattere, serve cuore, serve attaccamento ad una maglia che si indossa e che si rappresenta. Ed è questo qualcosa in più che ieri al PalaRoosevelt è completamente mancato.
Adesso la situazione è difficile, indubbiamente. Ma proprio in un momento di difficoltà dobbiamo fare quadrato per cercare di uscire tutti insieme da questa emergenza. Non vogliamo e non possiamo credere che la vera ABC sia quella scesa in campo ieri sera: ma sta a noi, adesso, tirare fuori l´orgoglio e dimostrarlo.

LA CRONACA. L´ABC parte schierando Montagnani, Dolic, Venucci, Stefanelli e Crotta. Avvio di gara in sostanziale equilibrio, con i gialloblu che tentano l´allungo con Bertolini dalla lunetta (14-10) e Crotta che ristabilisce il +4 dopo il -2 trovato da Malvone (16-12), ma sulla sirena la tripla di Bianchi chiude la frazione sul 16-15.
All´inizio del secondo quarto sei punti consecutivi dell´ex gialloblu Alessio Iardella permettono a Piombino di trovare il vantaggio (16-21), ma l´ABC torna in scia con Bertolini da sotto e Montagnani dall´arco (21-24). Magnani ristabilisce il +6 (23-29), ma è ancora il capitano ABC a firmare il -1 gialloblu (28-29), finchè Tommei dalla lunga distanza conquista la parità (31-31). Allo scadere è Bianchi dalla lunetta a mandare tutti al riposo sul +2 Piombino (31-33).
Al rientro dagli spogliatoi sono gli ospiti a prendere in mano la gara e, dopo i primi minuti in equilibrio (39-40 al 24′), affondano un break di 6-16 approfittando del momento di difficoltà gialloblu in attacco e della poca attenzione in difesa, volando così a +11 al 30′ (45-56).
All´inizio dell´ultima frazione la tripla di Stefanelli vale il -6 ABC (53-59). ma quattro punti di Modica ristabiliscono il +10 Piombino (53-63). L´ABC risponde con cinque punti di Tommei in rapida successione e la tripla di Jack Montagnani che mettono in caldo il -4 con 1´40" da giocare (65-69). Iardella ai liberi ristabilisce il +6 (65-71), ma il 2+1 di Montagnani riaccende la gara quando manca ormai l´ultimo giro di lancette (68-71). Gli ospiti non concretizzano il successivo possesso e l´ABC ha in mano la palla del potenziale pareggio, ma il piede di Tommei tocca la linea laterale e la palla torna nuovamente in mano a Piombino. Stavolta Magnani non sbaglia e sul 68-73 calano i titoli di coda. E i due punti prendono la via di Piombino.

Fonte: LNP NEWS



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio