29 Novembre 2020
News

Basket Golfo attivissimo sul mercato, arriva anche Luca Marmugi

06-07-2014 00:01 - News prima squadra
Luca Marmugi è nato a Cecina il 28/02/84, si definisce un 4 puro,che all´evenienza può anche giocare da 5 in un quintetto da corsa, la sua specialità è il tiro dai 6,75 e dalla media, infatti in carriera nelle bombe non è mai sceso sotto il 35% di media, in difesa marca indifferentemente il 4 ed il 5 ed è un lottatore che ama farmi sentire nell´area pitturata.
Insomma un vero e proprio spirito guerriero quello che emerge da queste sue parole e che viene ancor più rafforzato dalla sua prima dichiarazione da giocatore gialloblù, che mi ha rilasciato:
" Sono orgoglioso di far parte del Basket Golfo, perchè la reputo una società molto seria ed ambiziosa, cosa che con questi chiari di luna è difficile da trovare.
Ho avuto modo di conoscere di persona sia Cecchetti che Padovano e mi hanno fatto un´ottima impressione, dimostrandosi da subito interessati a me, cordiali e con grandi motivazioni, così come ne ho INFINITE anche io.
Qualcuno potrebbe pensare che la mia firma con Piombino significhi che a 30 anni abbia pochi stimoli e voglia appendere pian piano appendere le scarpe al chiodo...MA NON E´ AFFATTO COSI...anzi è esattamente l´opposto!!!
Sono carico come una molla e non vedo l´ora di iniziare questa nuova avventura, proprio per dimostrare che, a 30 anni, ho ancora un IMMENSA FAME AGONISTICA e farlo vicino a casa mi dà ancora piu´ stimoli, per fare bene sia a livello personale, ma anche e soprattutto a livello di squadra, centrando magari obbiettivi anche al di sopra delle attese societarie.
Ai tifosi dico di venire sempre numerosi ad incitare i colori gialloblu, perchè se di una cosa devono stare sicuri è che in ogni occasione getteremo sul parquet fino all´ultima goccia di sudore pur di onorare la maglia che indossiamo!!!
Ringrazio la società e tutto lo staff tecnico per aver riposto in me la loro fiducia, TUTTI INSIEME, remando dalla stessa parte, ci toglieremo grandi soddisfazioni!!!!
LET´S GO GIALLO-BLU!!!
Un abbraccione a tutti Luca "
Dopo una simile dichiarazione non possiamo che ringraziare Luca e accoglierlo a braccia aperte, bentornato in Toscana e benvenuto nel Basket Golfo Piombino.
La carriera
Luca Marmugi ha mosso i primi passi in campo, nel minibasket a Cecina, ancora giovanissimo va alla Pallacanestro Livorno dove si mette in luce conquistando un tricolore allievi a Bormio e venendo convocato nelle nazionali giovanili.
Passato nel vivaio della Mens Sana Siena, a 17 anni nel 200/01 colleziona 5 presenze nei dieci con la prima squadra, tre delle quali ai quarti dei play/off contro la PAF Bologna.
Alle sue prime esperienze fra i grandi, nel 2002/03 si toglie subito la soddisfazione di vincere il campionato di B2 ad Atri, impresa poi di nuovo sfiorata nel 2005/06 dove, con Ruvo di Puglia, perde la finale play/off a gara 5 contro Gragnano.
Nella sua carriera, dopo aver lasciato la sua toscana giovanissimo, ha girato mezza Italia, dal 2007 al 2010 gioca in B2, due anni ad Ancona (65 presenze con 30 minuti, 10 punti e oltre 6 rimbalzi di media) e un anno a Foggia (28 presenze con 28 minuti quasi 11 punti e 5 rimbalzi).
Dal 2010 e il 2012 gioca in DNA, prima con Pavia (32 presenze con 13.6 minuti, 4.2 punti e 1.8 rimbalzi), stagione che però culmina con la retrocessione dopo play out, nei quali non basta una sua buona prestazione con 11 punti di media e 7 rimbalzi, il secondo anno lo gioca a Castelletto Ticino (34 presenze con 18.7 minuti, 5.2 punti e 2.8 rimbalzi).
Nel 2012/13 torna in DNB, ad Agropoli dove disputa un ottimo campionato (29 presenze con 31.8 minuti, 12.4 punti e 5.5 rimbalzi), la precedente stagione è la sua migliore in assoluto a Giulianova, in DNB, gioca 29 partite con 32 minuti in campo, 12.7 punti col 48% da due, il 35% da tre e il 73% ai liberi, 6.3 rimbalzi e 12.5 in valutazione.


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio