25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATO UNDER 17 ELITE II FASE 1) PALLACANESTRO PIOMBINO 49 - GALLI SGV 53 2) PALLACANESTRO PIOMBINO 89 - BASKET AREZZO 82 d. 2 t.s.

05-05-2014 01:04 - News Generiche
Campionato Under 17 Elite II FASE

PALLACANESTRO PIOMBINO 49 - GALLI SGV 53

PALLACANESTRO PIOMBINO

BEDINI, MARABOTTO 2, CORSINI, LANCIONI, MACCHI 5, BAZZANO 3, SERAFINI, TOLU, CAMARDA 20 ZANCHI 5, FRANCINI 3, STACCIOLI 14.

PALLACANESTRO PIOMBINO 89 - BASKET AREZZO 82 d. 2 t.s.

PALLACANESTRO PIOMBINO

BEDINI 2, MARABOTTO 8, FAGGIANI, MACCHI 10, BAZZANO 10, CAMARDA 30, ZANCHI 10, FRANCINI, CIPRIANI, STACCIOLI 19.

Prime due partite della seconda fase del campionato Under 17 Elite, entrambi giocate in casa, ma con esito diverso sia per il gioco che per il risultato. La gara con il Galli SGV, e´ stata equilibrata fino al terzo parziale (41 - 38) e sembrava potersi chiudere in nostro favore a sei minuti dal termine (46 - 38), ma da quel momento non riusciamo più a trovare il canestro e subiamo un parziale di 15 a 3 che ci condannava alla resa con il risultato di 53 - 49 per gli ospiti. Partita persa malamente soprattutto per l´atteggiamento remissivo mostrato durante l´arco di tutto l´incontro, sarebbe bastato mettere in campo un po´ di voglia di vincere o un po´ di orgoglio, ed il risultato poteva essere certamente diverso.
Tutt´altra partita quella con l´Arezzo, squadra molto forte fisicamente che ci ha messo in difficoltà soprattutto vicino a canestro, dove i loro lunghi distribuivano stoppate a raffica, ma il nostro atteggiamento questa volta è stato quello giusto, non ci siamo mai lasciati andare, anche sul -13 al 18´, chiudendo il secondo parziale sul 35 - 44. Al rientro dal riposo continuiamo a crederci combattiamo su ogni pallone e con una difesa chiusa riusciamo a ribaltare il risultato 51 - 50 al termine del terzo quarto, e soprattutto riusciamo a prendere quei rimbalzi sia in attacco che in difesa che ci mancavano per minare la sicurezza degli aretini. Il quarto tempino ci vede sempre avanti seppur di poco e veniamo raggiunti con un tiro da tre allo scadere sul 69 pari. Supplementare, 5 a 0 di parziale a nostro favore, ma non chiudiamo e gli avversari impattano sul 75 pari, ci restano sei secondi ma non riusciamo nemmeno ad andare al tiro. Secondo supplementare ed ancora 5 a 0 per i nostri ragazzi, che questa volta riescono a non farsi riprendere mettendo a segno i liberi sui falli sistematici degli ospiti per l´89 - 82 finale.
Così come la gara con il Galli SGV è stata una delle più brutte partite viste quest´anno, quella con l´Arezzo, al di là del risultato, è stata sicuramente la partita più bella giocata in questo campionato dalla nostra squadra a dimostrazione che ogni volta che scendiamo in campo con grinta e determinazione si possono battere squadre che ci possono sembrare più forti di noi.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio