27 Settembre 2020
Le interviste

Commento del Capitano

le interviste
23-04-2013 - Intervista a Alessandro Cecchetti
Intervistato da Gianni Gorini Alessandro Cecchetti, il capitano, dice:
"E´ la mia seconda promozione in gialloblù e quindi sono più che felice. Siamo partiti convinti di provare a confermare di essere una delle squadre favorite. Cammin facendo la convinzione è cresciuta"
"Ci sono stati - prosegue il capitano - momenti più impegnativi ma è stato un campionato che, tutto sommato, abbiamo controllato fin dall´inizio anche con vantaggi significativi, sempre da capolista.
Il Monsummano ha fatto un grande girone di ritorno, ci ha avvicinato ma non siamo calati in convinzione. Abbiamo fatto gruppo, siamo riusciti nel nostro obiettivo, ricordo che non è mai facile vincere un campionato, la strada da fare è lunga. Ci sono stati avversari validi. La vittoria sul Monsummano, la nostra gara più bella, è stata decisiva per raggiungere il traguardo promozione.
A Gubbio sono arrivati i due punti in una gara non semplice, ma ci siamo riusciti. Ora sabato una prima festa al Palatenda con i nostri tifosi. Ultimo obiettivo mantenere l´imbattibilità casalinga".
Ma quali sono stati a suo giudizio i motivi che hanno portato ad ottenere questa bella e meritata vittoria?
"Prima di tutto averci sempre creduto -risponde Cecchetti - poi avere espresso nei momenti più difficili e importanti piena fiducia nelle nostre qualità, volontà ed impegno, molto lavoro, il sentire sempre vicini la società, lo staff medico, dei preparatori fisici e quello dei nostri allenatori naturalmente. Ora non ci resta che giocare l´ultima partita sabato prossimo con l´Empoli. Vogliamo meritare gli applausi dei nostri calorosi ed importantissimi tifosi che ci hanno fatto da splendida cornice al Palatenda"
"Ora - conclude Alessandro Cecchetti - godiamoci questi momenti, tutto il gruppo vuol festeggiare. Poi vedremo. La promozione in Dilettanti nazionali serie B è un traguardo importante per lo sport piombinese, riporta in alto la pallacanestro. Quali saranno le mie decisioni per il prossimo futuro? Onestamente non so ancora cosa farò da grande".

scritto da Gianni Gorini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account