14 Agosto 2020
News

Una falsa partenza condanna Piombino alla sconfitta contro la Fiorentina. 
Stasera sfida a San Miniato per il 3° posto

24-09-2016 10:19 - News prima squadra
Piombino esce sconfitto 70 a 81 dalla semifinale del torneo Pellegrini, partita condizionata da due fattori, le assenze in casa gialloblu, con Bonfiglio e Malfatti non schierati e con Jovancic che gioca solo uno sprazzo di partita e a cui dopo due settimane di stop manca assolutamente il ritmo partita e lo strappo iniziale dei fiorentini, che in pratica deciderà la partita, un impressionante 6 su 8 al tiro pesante, targato Poltroneri, Bloise, Motta e con tre bombe di fila Longobardi, che porterà i gigliati al più 13 in metà quarto. Piombino, partito con Pedroni, Guerrieri, Romano, Bianchi e Franceschini, dopo una bomba iniziale di Guerrieri, si mostra molto timido al confronto della verve dei viola, pochissima intensità, solo 2 falli in un quarto, Pedroni, in evidente difficoltà contro il bravissimo e più esperto Bloise, non riesce a dare i tempi giusti alla squadra, troppi facili canestri sbagliati portano i gialloblu al riposo sul 15 a 26. Nel secondo quarto va in regia Iardella e con un suo canestro e uno di Romano riportano gli uomini di coach Padovano a meno nove, ma ancora tre soluzioni da tre punti dei fiorentini, Rosignoli canestro e fallo e dai 6 e 75 Bevilacqua e Mazzucchelli, li ricacciano a meno 16. Piombino però ci vuol provare ancora e si rilancia con l´unica bomba di Romano, 1 su 9 in una serata no al tiro, e poi la panchina piombinese fa vedere le sue potenzialità, Bianchi e Franceschini, che saranno i top scorer fra i gialloblu, con 15 e 17 punti, ricuciono lo strappo fino al meno 6 al riposo lungo, 37 a 43, con un parziale di 22 a 17 per Piombino.
In inizio ripresa un canestro di Iardella fa intravedere il possibile aggancio, meno 4 sul 39 a 43, ma alcune palle perse banalmente e un notevole Longobardi, coadiuvato dalle bombe e dalla regia di Bloise e da un Poltroneri immarcabile, affondano le speranze gialloblu, il vantaggio dei fiorentini si riassesta stabilmente sulla doppia cifra e si va all´ultimo riposo sul 51 a 62. Nel quarto finale il primo ed unico centro di Jovancic dal campo in contropiede e una bomba di Pedroni, che dopo la falsa partenza disputa un discreto match, riportano prima a meno 8 e poi a meno 9 i gialloblu, ma ancora un tiro dalla distanza di De Leone chiude in pratica l´incontro, 81 a 70 il finale.
A condannare alla sconfitta i gialloblu anche le medie al tiro deficitarie, 27% da tre e 40% da due e la scarsa capacità di attaccare in penetrazione l´area avversaria, solo 9 i tiri dalla lunetta.
Coach Padovano è tutto sommato soddisfatto della prova dei suoi, avvio di incontro escluso, costretto a cambi d´emergenza come quello di Michele Padovano, che se la cava discretamente nei minuti in campo, al posto di Franceschini. L´assenza di Bonfiglio, dice, pesa moto nell´economia della squadra e non può far da contrappeso equivalente l´assenza nelle file avversarie di un giocatore pur importante come Valentini.
Una settimana ancora di lavoro, per recuperare gli infortunati e per lavorare sugli errori fatti e poi l´esordio a San Miniato.
Esordio che domani vedrà una curiosa anteprima , infatti nell´altra semifinale San Miniato cede, dopo averla tenuta in scacco per gran parte della partita, ad un Cecina trascinata da un grandissimo Bruni e dai canestri decisivi nel finale del giovane lungo Spatti.
Il solito San Miniato di Barsotti, squadra capace di difendere alla morte , impedendo sistematicamente le soluzioni da sotto ai cecinesi, rubando un gran numero di palloni e correndo nelle frequenti ripartenze.
Insomma un altro durissimo test per i ragazzi piombinesi , stasera alle 19.00 nella finale per il 3° e 4° posto.



Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio