26 Settembre 2020
News

Gli avversari di sabato, il Santarcangelo

18-11-2015 09:45 - News prima squadra
Santarcangelo arriva allo scontro con Piombino con 6 vittorie nel carniere e solo due sconfitte, una di un solo punto a Valsesia e l´altra domenica passata in casa di una delle grandi del girone, Piacenza, il Pala SGR si presenta quindi imbattuto ai piombinesi.
Al gruppo storico costituito da capitan Saponi, lo shooter Pesaresi, i giovani esterni Moretti e Bianchi e Francesco Bedetti top scorer stagionale, si sono aggiunti i rientranti Botteghi, centro di rientro da un anno in B con Monsummano, la guardia Gualtieri di ritorno dall´esperienza nel basket universitario americano e ultimo , ma forse il migliore acquisto, Luca Bedetti che rientra a casa dopo gli ottimi campionati giocati a Ravenna in Silver e ad Orzinuovi in B.
Unico completamente nuovo e quindi il solo da integrare nel gruppo, il play Cardellini arrivato da Crema, ma il suo inserimento pare già effettivo visto che coach Tassinari gli ha dato la squadra in mano e lo tiene in campo 33 minuti a partita.
Santarcangelo ha un buon attacco e sta viaggiando a 72.8 punti di media, in quattro sono i giocatori in doppia cifra Bedetti Francesco con 16.5, Bedetti Luca con 13.9, Pesaresi con 12 e saponi con 10.1, da segnalare il 71% dell´ala forte Francesco Bedetti nel tiro da due e il 63% di Cardellini, dalla distanza il migliore è Pesaresi col 37%, ma tirano tutti, anche i lunghi Botteghi(50%) e Saponi(37%) seppur con meno frequenza.
La difesa subisce 66 punti di media ed è la quinta del girone, in casa ne segna 76.8 e ne prende 64.3
Squadra che tira molto da tre, 27 soluzioni di media e poco ma con ottima qualità (55%)da due, 33 a partita, panca lunga come Piombino infatti anche i romagnoli ruotano con minutaggi importanti nove giocatori.
Autentica sorpresa di questo inizio stagione, dopo aver affrontato e battuto Cento in trasferta alla prima di campionato e perso a Piacenza, deve ancora affrontare molte squadre fra le migliori, a partire da Piombino sabato sera.


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio