13 Dicembre 2019
[]

News
percorso: Home > News > News femminile

I risultati delle femminili
(Serie C e Under 18)

23-02-2016 15:52 - News femminile
CAMPIONATO Serie C femminile

Partita: Baloncesto Firenze vs Pallacanestro Piombino 80 – 64

Nella seconda gara della seconda fase del campionato di Serie C femminile, le nostre ragazze, allenate da Manuel Minuti e Riccardo Gucci, escono sconfitte dal campo del Baloncesto Firenze. L’incontro è stato sostanzialmente in equilibrio per tre quarti di gara, con la sola seconda frazione di gioco nettamente a favore della formazione di casa. Come detto, tre quarti di gara hanno visto le atlete in campo affrontarsi con concentrazione e agonismo, lottando su ogni pallone e sfruttando ogni occasione per riuscire a centrare il ferro. Le difese sono state messe spesso in difficoltà dai rispettivi attacchi avversari, con conseguenti percentuali di realizzazione sopra la media. Il primo, terzo e quarto tempino si chiudevano con i parziali in parità o a favore della formazione di casa anche se di un solo punto (20 a 19, 19 a 19, 15 a 14). La seconda frazione di gioco era invece nettamente a favore delle atlete fiorentine, che riuscivano a prendere in mano le redini del gioco, andando a canestro con facilità. In questo secondo tempino la formazione piombinese non riusciva a mettere in atto una difesa sufficiente organizzata, non riuscendo quindi a fermare le incursioni avversarie che si susseguivano in modo implacabile ad ogni azione. Il parziale di 26 a 12 determinava un divario che le nostre atlete non riuscivano più a colmare. Da segnalare la prova di Alice Bernardini, miglior realizzatrice della formazione piombinese con 20 punti all’attivo.
Il tabellino delle nostre ragazze: Danti N. 2, Fabbri G., Bartolini E. 12, Pino C. 10, Fiaschi C., Perillo M. 5, Cazzuola C. 12, Ballati M. 1, Bernardini A. 20, Nermettini F. 2.

CAMPIONATO Under 18 femminile

Partita: B.F. Pontedera vs Pallacanestro Piombino 44 – 56


Nella penultima partita del girone di ritorno della seconda fase del campionato Under18 femminile, le ragazze allenate da Massimo Iacopini, Raffaele Mezzacapo e Marilena Di Lorenzo, espugnano il campo della formazione B.F. Pontedera. Le nostre ragazze hanno iniziato l’incontro in sordina, affidandosi prevalentemente a Chiara Cazzuola per la fase di realizzazione. Il primo quarto è a favore delle nostre atlete per 16 a 11. La seconda frazione di gioco vede la formazione piombinese calare di concentrazione, con le nostre atlete scese in campo senza determinazione, senza quella convinzione necessaria per attaccare forte il canestro. Inevitabile che le atlete avversarie ne approfittino per aggiudicarsi il secondo parziale per 9 a 8. Nel secondo tempo dell’incontro, le atlete piombinesi, se pur timidamente, sono tornate a giocare con sempre più agonismo, lottando sotto canestro, e cercando soluzioni sempre diverse per creare occasioni favorevoli per battere la difesa avversaria. Con gli ultimi due parziali in loro favore, le nostre ragazze riesco a portare a casa due punti preziosi. Da segnalare la prova di Chiara Cazzuola, TOP SCORE dell’incontro con 19 punti all’attivo. Al termine dell’incontro abbiamo chiesto un parere sulla gara a Maddalena Masini: “Sapevamo che non era una partita facile, ma l’abbiamo resa ancora più difficile giocando senza la giusta grinta e spesso con superficialità. Però giocando di squadra, alla fine abbiamo avuto la meglio sulle nostre avversarie”.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 10, gucci C., Nermettini F., Masini M. 3, Caloro R. 10, Sarri E. 2, Pighetti R. 6, Balciunaityte I., Fiaschi C. 2, Carpini E. 4, Cazzuola C. 19, Vicisano B.



Fonte: Fiaschi Fabrizio



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio