13 Dicembre 2019
[]

News
percorso: Home > News > News femminile

I risultati delle femminili

09-02-2016 09:45 - News femminile
CAMPIONATO Under 16 femminile

Partita: Pallacanestro Piombino vs Costone Siena “B” 49 – 33

Nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato Under16 femminile, le ragazze allenate da Massimo Iacopini, Raffaele Mezzacapo e Marilena Di Lorenzo, conquistano i due punti contro la formazione senese del Costone tra le mura amiche del palatenda. Le nostre ragazze iniziano l’incontro molto concentrate specialmente in fase difensiva. Le ospiti non riescono quasi mai a trovare la via del canestro e, sono costrette a tiri difficili spesso al limite dei 24 secondi. Il primo parziale è conseguentemente a favore delle piombinesi per 10 a 4. Nel secondo quarto la musica non cambia, anzi le nostre ragazze sono più prolifiche in fase di tiro e riescono a incrementare il proprio vantaggio. A metà gara il punteggio è sul 27 a 12 per la formazione piombinese. La seconda parte dell’incontro è caratterizzata da un grande equilibrio, la formazione ospite entra in campo più concentrata in fase difensiva, non consentendo tiri facili alle nostre ragazze e il punteggio si fa più basso. Il terzo quarto è ancora appannaggio delle nostre ragazze, ma di un sol punto (12 a 11). L’ultima frazione di gioco rispecchia fedelmente il quarto precedente, con le due squadre che chiudono il parziale in perfetta parità (10 a 10). Da segnalare la prova di Rebecca Caloro, TOP SCORE dell’incontro con 19 punti all’attivo. Al termine della gara abbiamo chiesto un parare a Rachele:”Abbiamo iniziato la partita molto aggressive, difendendo molto bene e prendendo subito un buon vantaggio. Nel secondo tempo siamo un po’ calate e la partita è rimasta in equilibrio”.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 2, Costanza G. 15, Ferri A., Quiriconi F., Caloro R. 19, Sarri E. 2, Pighetti R. 4, Betti S., Motawakkil S., Padovano A. 2, Vicisano B. 5.

CAMPIONATO Under 18 femminile

Partita: Basket Castelfiorentino vs Pallacanestro Piombino 43 – 35

Al giro di boa della seconda fase del campionato Under18 femminile, le ragazze allenate da Massimo Iacopini, Raffaele Mezzacapo e Marilena Di Lorenzo, escono sconfitte dal campo di Castelfiorentino. Le atlete piombinesi sono scese in campo contratte, senza la giusta determinazione necessaria per vincere sfide importanti. Fin dai primi minuti le nostre ragazze hanno dimostrato di non essere sufficientemente concentrate per attaccare il ferro con decisione e, le atlete avversarie, ne hanno approfittato per aggiudicarsi il primo quarto con un buon parziale (17 a 9). Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia, con la sola differenza che la formazione di casa abbassa le proprie percentuali di realizzazione vincendo il secondo quarto per 12 a 10. Dopo il riposo lungo le nostre ragazze rientrano in campo con più grinta, costringendo le atlete di casa a tiri difficili, concedendo loro di realizzare solo tre punti, ma senza riuscire a ricucire il divario fin li accumulato. Nell’ultima frazione di gioco le nostre ragazze non riescono a recuperare altri punti, anzi, anche se di un solo punto, le atlete di casa si aggiudicano anche l’ultimo quarto. Da segnalare la prova di Chiara Cazzuola, miglior realizzatrice delle nostre atlete con 12 punti all’attivo.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 8, Gucci C. 3, Quiriconi F. n.e., Nermettini F., Caloro R. 5, Sarri E. n.e., Pighetti R., Balciunaityte I. 2, Fiaschi C., Carpini E., Cazzuola C. 12, Vicisano B. 5.





Fonte: Fiaschi Fabrizio



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio