13 Dicembre 2019
[]

News
percorso: Home > News > News femminile

I risultati delle femminili
(Serie C/ U18 / U16)

27-01-2016 09:31 - News femminile
CAMPIONATO Serie C femminile

Partita: Pallacanestro Piombino vs Basket Pomarance 58 – 40

Nell’ultima partita casalinga della prima fase del campionato di Serie C femminile, le nostre ragazze, allenate da Manuel Minuti, conquistano i due punti a spese della formazione Basket Pomarance. Le nostre ragazze partono bene prendendo il comando dell’incontro fin dalle prime battute di gioco, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 15 a 9 in loro favore. Nella seconda frazione di gioco la formazione piombinese non molla, continua a costruire buone azioni e ad andare a canestro con facilità. A metà gara il punteggio vede le nostre atlete in netto vantaggio per 32 a 16. Dopo il riposo lungo la formazione ospite cerca di recuperare lo svantaggio, facendo leva soprattutto su una difesa asfissiante che limita l’attacco piombinese. In questo modo la formazione ospite riduce lo svantaggio aggiudicandosi il terzo quarto con il punteggio di 18 a 12. Nell’ultima frazione di gioco le nostre atlete riprendono in mano le redini del gioco e conduco in tranquillità il finale di partita senza dare possibilità alle avversarie di mettere in discussione il risultato finale. Da segnalare le prove di Chiara Cazzuola e Carlotta Pino, entrambe TOP SCORE dell’incontro con 15 punti all’attivo. Al termine dell’incontro abbiamo chiesto un commento a Chiara Fiaschi: “Siamo entrate in campo con la voglia di portare a casa i due punti e ci siamo riuscite. Questo risultato è stato possibile giocando concentrate fin dal primo minuto di gioco”.
Il tabellino delle nostre ragazze: Sonnati S. 2, Fabbri G. 2, Caloro R. 6, Bartolini E. 11, Pino C. 15, Fiaschi C. 2, Perillo M., Cazzuola C. 15, Ballati M., Bernardini A. 5.

CAMPIONATO Under 18 femminile

Partita: Pallacanestro Piombino vs B.F. Pontedera 59 – 31

Nella terza partita della seconda fase del campionato Under18 femminile, le ragazze di Massimo Iacopini, superano la formazione del Basket Femminile Pontedera. Partenza con i fuochi pirotecnici per le nostre ragazze, entrano in campo decise, difendono su tutti i palloni fin dal primo minuto, sfruttano ogni minimo errore delle avversarie per andare a canestro. Con questo inizio il primo quarto non poteva che essere appannaggio della formazione piombinese con un parziale consistente (20 a 6). Nella seconda frazione di gioco le atlete avversarie serrano le fila, mettendo in difficoltà le nostre atlete che vedono limitata la propria azione offensiva. La formazione ospite si aggiudica così il secondo parziale con il punteggio di 13 a 11. Nella seconda metà della gara le nostre ragazze tornano a difendere lottando su ogni pallone, concedendo alle avversarie solo 12 punti nelle ultime due frazioni di gioco e realizzandone 28. Da segnalare la prova di Rebecca Caloro, TOP SCORE dell’incontro con 15 punti all’attivo.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 14, Gucci C. 9, Quiriconi F., Nermettini F., Caloro R. 15, Sarri E., Balciunaityte I. 2, Fiaschi C. 8, Carpini E. 2, Giulianetti G. 2, Cazzuola C. 7, Vicisano B.

CAMPIONATO Under 16 femminile

Partita: GMV MEET Ghezzano vs Pallacanestro Piombino 52 – 56

Nella seconda partita del girone di ritorno del campionato Under16 femminile, le ragazze di Massimo Iacopini hanno ottenuto una brillante vittoria sul parquet di Ghezzano. L’incontro è risultato molto equilibrato, con le nostre ragazze sempre in vantaggio fin dalle prime battute di gioco. Questa squadra sta dimostrando sempre più maturità, non a caso dopo aver espugnato il campo livornese della B.F. Livorno, si sono ripetute a distanza di pochi giorni conquistando i due punti sul campo di Ghezzano. Come detto, le nostre ragazze iniziano a condurre fin dal primo quarto, non sprecando nessun pallone e sfruttando ogni possibile incertezza delle avversarie per andare a canestro, conquistando il primo parziale con il punteggio di 17 a 12. La seconda frazione di gioco è caratterizzata da un perfetto equilibrio in campo, con le due squadre che ribattono colpo su colpo alle rispettive avversarie (14 a 14). Dopo il riposo lungo la musica non cambia, le due formazioni si affrontano a viso aperto, senza rinunciare a sfruttare le occasioni che si presentano. Le nostre ragazze però hanno anche nel terzo quarto una marcia in più, in particolar modo in fase difensiva che non consente alle avversarie nessun tiro facile e che gli permette di aggiudicarsi anche questo parziale (15 a 11). Nell’ultima frazione di gioco le atlete di casa mettono in campo tutte le energie rimaste nell’intento di recuperare lo svantaggio. Le nostre ragazze sono però brave a gestire anche gli ultimi minuti di gioco, non consentendo alle avversarie di concretizzare la rimonta. Da segnalare la prova di Rebecca Caloro, TOP SCORE dell’incontro con 21 punti all’attivo.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 7, Gucci C. 13, Ferri A., Quiriconi F., Caloro R. 21, Sarri E., Pighetti R. 9, Betti S. 4, Vicisano B. 2.




Fonte: Fiaschi Fabrizio



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio