22 Agosto 2019
[]

News
percorso: Home > News > News femminile

I risultati delle femminili
(U18 / U16)
L´under 18 di Iacopini vince la Coppa Toscana

19-04-2016 15:15 - News femminile
CAMPIONATO Under 18 femminile

Partita: B.F. Pontedera vs Pallacanestro Piombino 35 – 63

Con la vittoria ottenuta sul campo della formazione B.F. Pontedera, nel campionato Under18 femminile, le ragazze allenate da Massimo Iacopini, Raffaele Mezzacapo e Marilena Di Lorenzo, conquistano matematicamente la Coppa Toscana con una giornata di anticipo sulla fine del campionato. Gara dopo gara, partita dopo partita, queste ragazze hanno acquisito una maturità tale che le porta a gestire le gare senza essere condizionate dalle pressioni psicologiche dovute all’importanza dei due punti in palio. Con questi presupposti le nostre atlete iniziano l’incontro con la giusta determinazione, spingono fin dall’inizio sull’acceleratore trovando facilmente la via del canestro e chiudendo bene in difesa sugli attacchi della formazione di casa. Il primo quarto è nettamente a favore delle nostre ragazze per 23 a 9. La seconda frazione di gioco rispecchia la prima, con un parziale ancora a favore delle atlete piombinesi (16 a 7). Dopo il riposo lungo la formazione di Pontedera cerca di recuperare lo svantaggio mettendo in campo tutte le energie rimaste, riuscendo a mettere in difficoltà la difesa piombinese che comunque riesce a limitare i danni. Il terzo quarto è così appannaggio della formazione di casa anche se di un solo punto (16 a 15). Nell’ultima frazione di gioco le nostre ragazze non si fanno sorprendere dal forcing delle avversarie e mettendo in campo una difesa perfetta, concedono alla formazione di casa solo tre punti, conquistando meritatamente i due punti in palio che consentono alle atlete piombinesi di vincere la Coppa Toscana con una giornata di anticipo. Da segnalare la prova di Rebecca Caloro, TOP SCORE dell’incontro con 24 punti realizzati. Al termine dell’incontro abbiamo chiesto un parere sulla gara a Chiara Fiaschi: “Ci siamo impegnate fin dal primo minuto perché volevamo festeggiare la conquista della Coppa Toscana, senza rischiare sorprese nell’ultima giornata di campionato”.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 7, Masini M. 1, Caloro R. 24, Pighetti R. 4, Balciunaityte I., Betti S. 2, Fiaschi C. 4, Carpini E. 2, Giulianetti G. 2, Cazzuola C. 17, Vicisano B.

CAMPIONATO Under 16 femminile

Partita: Pallacanestro Piombino vs Le Mura Spring Lucca 53 – 51

A due giornate dalla fine della seconda fase del campionato Under16 femminile, le ragazze allenate da Massimo Iacopini, Raffaele Mezzacapo e Marilena Di Lorenzo, escono vittoriose dal campo amico del palatenda, a farne le spese la formazione Le Mure di Lucca. Le nostre ragazze e il proprio allenatore conoscono bene la formazione lucchese, la partita è stata preparata a dovere, con le nostre atlete scese in campo concentrate al punto giusto. Con queste premesse, l’inizio dell’incontro non poteva che essere a favore delle nostre ragazze, che con una buona difesa costringono le avversarie a realizzare solo cinque punti, con un parziale nettamente a loro favore (12 a 5). Nel secondo quarto la formazione ospite prende le misure alle nostre ragazze, riportando l’incontro in equilibrio che si chiude comunque con un parziale a favore delle nostre atlete anche se di un sol punto (13 a 12). Il terzo quarto rispecchia fedelmente quello precedente, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto azione dopo azione, senza riuscire ad avere la meglio l’una sull’altra (14 a 14). Nell’ultima frazione di gioco la formazione lucchese tenta di recuperare lo svantaggio imprimendo velocità al proprio gioco. Così facendo riesce ad attaccare il ferro senza consentire alle nostre ragazze di predisporre un’attenta difesa e riuscendo a creare tiri facili. La formazione piombinese riesce però a gestire bene e con freddezza quest’ultimo quarto, che se pur appannaggio della formazione ospite (20 a 14), consente alle nostre ragazze di conquistare i due punti in palio. Da segnalare le prove di Teresa Vallini e Rebecca Caloro, migliori realizzatrici delle piombinesi con entrambe 12 punti all’attivo.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 12, Ferri A. 2, Quiriconi F., Caloro R. 12, Sarri E. 2, Pighetti R. 7, Betti S. 4, Motawakkil S., Padovano A. 9, Vicisano B. 5.




Fonte: Fiaschi Fabrizio



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio