13 Dicembre 2019
[]

News
percorso: Home > News > News femminile

I risultati delle femminili
(U18/U16)

13-04-2016 19:45 - News femminile
CAMPIONATO Under 18 femminile

Partita: P.F. Montecatini vs Pallacanestro Piombino 35 – 58

Nella seconda partita del girone a orologio del campionato Under18 femminile, le ragazze allenate da Massimo Iacopini, Raffaele Mezzacapo e Marilena Di Lorenzo, espugnano il campo dei Montecatini. Partita a senso unico, con le nostre ragazze concentrate fin dal primo minuto di gioco, decise a portare a casa i due punti. Il primo quarto vede le nostre atlete mettere subito alle corde le avversarie, impedendo loro di portare a termine le trame offensive e aggiudicandosi il primo parziale per 13 a 5. Nella seconda frazione di gioco l’incontro si fa più equilibrato, ma la formazione riesce comunque ad incrementare il proprio vantaggio (13 a 10), Dopo il riposo lungo le nostre ragazze entrano in campo con la determinazione di chi vuole chiudere definitivamente l’incontro. Prendono in mano le redini del gioco e centrano il canestro con facilità, inevitabile un parziale nettamente a favore della formazione piombinese (20 a 6). Nell’ultima frazione di gioco le atlete di casa mettono in campo tutte le energie a disposizione per cercare di recuperare lo svantaggio, ma il divario tra le due squadre è oramai troppo consistente e, pur aggiudicandosi il parziale dell’ultimo tempino, non possono impedire alle nostre ragazze di conquistare i due punti in palio. Da segnalare la prova di Rebecca Caloro, TOP SCORE dell’incontro con 17 punti realizzati. Al termine dell’incontro abbiamo chiesto un parere sulla gara a Maddalena Masini: “Volevamo vincere questa partita molto importante per il proseguo del campionato. Siamo entrate in campo molto concentrate, poi nella seconda parte della gara abbiamo cercato di chiudere la partita già nel terzo quarto per non rischiare nel finale un eventuale ritorno delle nostre avversarie”.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 10, Nermettini F. 4, Masini M. 8, Caloro R. 17, Pighetti R. 4, Balciunaityte I. 2, Betti S., Fiaschi C. 2, Carpini E., Giulianetti G. 3, Cazzuola C. 6, Vicisano B. 2.

CAMPIONATO Under 16 femminile

Partita: Le Mura Spring Lucca vs Pallacanestro Piombino 45 – 34

Nella seconda partita della seconda fase del campionato Under16 femminile, le ragazze allenate da Massimo Iacopini, Raffaele Mezzacapo e Marilena Di Lorenzo, escono sconfitte dal parquet di Lucca. La formazione si è presentata a questo appuntamento con assenze importati, ma con la voglia di ben figurare. Infatti al fischio di inizio le nostre ragazze sembrano non risentire delle assenze, difendendo su ogni pallone e sfruttando al meglio le ripartenze, aggiudicandosi così il primo parziale per 8 a 5. Nella seconda frazione di gioco le nostre ragazze perdono coesione e subiscono gli attacchi delle atlete di casa che passano in vantaggio con un parziale decisamente a loro favore (19 a 6). Dopo il riposo lungo, entrambe le formazioni spingono forte in attacco, le percentuali di realizzazione salgono e le nostre ragazze si aggiudica il terzo parziale (18 a 16). L’ultima frazione di gioco inizia con le due formazioni a corto di energie, per l’intensità con la quale si sono affrontate fino a quel momento. Per le difese diventa facile bloccare i rispettivi attacchi avversari, inevitabile un ultimo parziale con punteggio basso che consente alla formazione di casa di aggiudicarsi la vittoria. Da segnalare la prova di Teresa Vallini, migliore realizzatrice delle piombinesi con 14 punti all’attivo.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 14, Ferri A., Quiriconi F. 2, Pighetti R. 4, Betti S. 6, Motawakkil S., Padovano A. 6, Vicisano B. 2.



Fonte: Fiaschi Fabrizio



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio