22 Agosto 2019
[]

News
percorso: Home > News > News femminile

I risultati delle femminili
(U18/serie C)

06-04-2016 13:26 - News femminile
CAMPIONATO Under 18 femminile

Partita: Pallacanestro Piombino vs Basket Castelfiorentino 45 – 29

Nella prima partita della fase a orologio del campionato Under18 femminile, le ragazze di Massimo Iacopini, Raffaele Mezzacapo e Marilena Di Lorenzo, non si fanno sfuggire l’occasione di mettere un grossa ipoteca per la conquista della Coppa Toscana, superando la formazione del Basket Castelfiorentino tra le mura amiche del palatenda. Con questa vittoria la formazione della Pallacanestro Piombino consolida il primo posto della classifica con quattro lunghezze sulla seconda a tre giornate dalla fine del campionato. L’incontro inizia con le nostre ragazze che lottano su ogni pallone, senza tirarsi indietro ad ogni contatto fisico, chiudendo bene in difesa e sfruttando ogni possibile ripartenza. Il primo quarto è decisamente a favore delle nostre ragazze per 13 a 5. Nella seconda frazione di gioco l’incontro è più equilibrato ma ancora a vantaggio delle atlete piombinesi (9 a 7). Dopo il riposo lungo le nostre ragazze riprendono a macinare gioco ed incrementano ulteriormente il proprio vantaggio aggiudicandosi il terzo parziale per 13 a 8. Nell’ultima frazione di gioco la formazione ospite cerca in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, sfruttando anche le atlete con una maggiore prestanza fisica. Ma le nostre ragazze rimangono fredde riuscendo a controllare la gara fino al fischio finale che decreta la loro vittoria. Da segnalare la prova di Rebecca Caloro TOP SCORE dell’incontro con 25 punti all’attivo e alla quale abbiamo chiesto un parere al termine della gara: “Sapevamo che per noi era una partita molto importante, ci siamo impegnate fin dal primo minuto senza mai tirarci indietro anche sul piano fisico”.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 2, Nermettini F. 2, Masini M. 3, Caloro R. 25, Sarri E., Pighetti R., Balciunaityte I., Fiaschi C., Carpini E. 4, Giulianetti G., Cazzuola C. 8, Vicisano B. 1.

CAMPIONATO Serie C femminile

Partita: Pallacanestro San Miniato vs Pallacanestro Piombino 59 – 48


Nell’ultima gara del campionato di Serie C femminile, le nostre ragazze, allenate da Manuel Minuti e Riccardo Gucci, escono sconfitte dal campo del San Miniato. L’incontro è stato sostanzialmente in equilibrio per tre quarti di gara, con la sola terza frazione di gioco nettamente a favore della formazione di casa. I primi due quarti di gioco vedono le due squadre affrontarsi con concentrazione e agonismo, le difese aggressive di entrambe le formazioni hanno limitato al massimo gli attacchi avversari. Il primo parziale vede in vantaggio le atlete di casa anche se di un solo punto (15 a 14), mentre il secondo quarto si chiude in perfetta parità (12 a 12). Dopo l’intervallo di metà gara, la formazione ospite prende decisamente in mano le redini del gioco, aggiudicandosi nettamente il terzo parziale (20 a 10). Nell’ultima frazione di gioco regna di nuovo l’equilibrio in campo e, le nostre ragazze, nonostante gli sforzi profusi, non riescono a recuperare lo svantaggio. Da segnalare la prova di Fabiana Nermettini con due canestri dall’arco dei 6,75 su tre tentativi e otto punti totali all’attivo.
Il tabellino delle nostre ragazze: Danti N. 3, Sonnati S. 1, Fabbri G. 3, Caloro R., Bartolini E. 3, Pino C., Perillo M. 8, Cazzuola C. 6, Ballati M. 9, Bernardini A. 7, Nermettini F. 8.



Fonte: Fiaschi Fabrizio



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio