06 Dicembre 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Generiche

#IOSTOCONSTEFANO, grande successo per la due giorni di basket e solidarietà

09-03-2016 11:13 - News Generiche
A Piombino non era soltanto di scena la prima squadra della Fortitudo Bologna di Lega 2, che ha dato spettacolo lo scorso sabato sera sul parquet del Palatenda contro il Basket Golfo. A Piombino erano di scena le squadre giovanili delle due società, in una due giorni alla quale in molti hanno collaborato, con l’incasso dell’incontro di sabato sera devoluto all’Ail #iostoconstefano, con la presenza di Avis e Unicef, con la collaborazione dell’assessorato allo sport del Comune di Piombino e la locale Pro Loco e con l’intermediazione, per la creazione di questa due giorni, di Luca Baragatti e Simone Anastasia e l’organizzazione del Basket Golfo Piombino.

Due giorni di sport, divertimento e solidarietà in cui a giocare sono state le ragazze dell’under 16 e under 18 della Pallacanestro Piombino di Massimo Iacopini, che hanno superato le coetanee bolognesi. Il sabato è stata la volta di Davide Lamma con le sue lezioni tecniche sui fondamentali alle giovanili maschili e femminili. In più, due partite in due giorni per gli Esordienti delle due società e per gli Under 13 piombinesi e bolognesi. La domenica in tarda mattinata, al termine dell’ultimo appuntamento, ossia la partita degli under 13, si è svolto il pranzo finale offerto interamente dal Basket Golfo Piombino, con i ragazzi e le ragazze di entrambe le squadre, i genitori e lo staff bolognesi.

La Fortitudo ringrazia dell’ospitalità il Basket Golfo, e il ringraziamento merita di essere riportato interamente: “Sulla via del rientro (chi in pullman, chi con mezzi privati) da un inusuale weekend senza partite ufficiali, i pensieri corrono ancora alle grandi emozioni che abbiamo potuto vivere in questa tre giorni trascorsa a Piombino. Fortitudo Pallacanestro, in tal senso, desidera esprimere pubblicamente il proprio sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta da tutti, a partire dai vertici dell’amministrazione comunale e dal sindaco Massimo Giuliani, proseguendo con ogni singolo rappresentante della società Basket Golfo (su tutti, il suo presidente Ottorino Lolini) e, per finire, con l’intera cittadina toscana e il pubblico che ha gremito il Palatenda anche ieri sera in occasione dell’amichevole tra i due club. Sentirsi come se ci si trovasse a casa propria ad oltre 200 km di distanza non è mai un fattore da dare per scontato ma (nel nostro caso) possiamo davvero affermare che sia stato così! Grazie ancora, Piombino, per la squisita ospitalità! Il nostro è solo un arrivederci!”. Da Ail giunge questo ringraziamento: “Questa è stata una serata bellissima, perché ha unito lo sport alla solidarietà in ricordo di una grande persona, Stefano. Ringraziamo Simone Anastasia per averci invitato, il Comune di Piombino, la Proloco Piombino, le squadre che hanno preso parte al torneo, Fortitudo Bologna e Basket Golfo Piombino. E tutti voi che eravate lì, ed eravate davvero tanti. Grazie per aver preso l’uovo di Pasqua Ail o per aver lasciato un’offerta. Abbiamo raccolto 990 euro. Grazie ancora di cuore a tutti da Ail!”.

Anche il direttore sportivo del Basket Golfo, Alessandro Cecchetti, si affida a Facebook per lasciare scritte le sue parole: “Con oggi – dice Cecchetti – si è concluso un fine settimana piuttosto inusuale, di quelli che mettono insieme in perfetta armonia lo sport e la solidarietà. Abbiamo giocato, applaudito, urlato, sorriso, ci siamo emozionati; eravamo in molti e tutti con obiettivi comuni: divertirsi e aiutare chi è stato e chi è meno fortunato di noi! La gioia immensa che rivivo, ora nel silenzio di casa mia, pensando alle emozioni provate in queste 48 ore di non solo basket, cancella ogni noia di contrattempi e imprevisti che con Luca Baragatti e Simone Anastasia abbiamo dovuto affrontare per far sì che tutto filasse liscio. Grazie ragazzi per il lavoro svolto!Grazie alla Fortitudo Bologna che è stata ben lieta di far parte di questo piccolo progetto, anche il nostro è un arrivederci! Un enorme grazie anche a chi è sempre pronto a lavorare dietro le quinte (cucina, bar e impianto) rendendo possibile quasi l’impossibile e dimostrando ogni volta un gran cuore giallolu semplicemente per la gioia di stare insieme”.

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio