26 Ottobre 2020
News

Il Basket Golfo al debutto casalingo contro Rimini

26-09-2015 13:21 - News prima squadra
Ci siamo, i sogni estivi, le classifiche sulla carta, lasciano il posto alla realtà dei due punti, da stasera con i primi anticipi, apre Cus Torino contro Forlì alle 20.30, inizia il campionato di serie B 2015/16.
Il Basket Golfo Piombino parte in casa contro Rimini, subito un test importante per valutare condizione e ambizioni dei gialloblù, i romagnoli hanno fatto una campagna acquisti importante e si inseriscono nel lotto delle squadre in lizza per un posto ai play/off.
Nonostante un finale di preseason in cui non hanno brillato per risultati e nonostante alcuni problemi fisici che procureranno qualche assenza fra i dieci che coach Mladenov schiererà al Palatenda, (Tassinari e Foiera acciaccati, ma probabilmente in campo e gli infortuni di Meluzzi e Signorini) c´è molta fiducia in casa dei biancorossi romagnoli, sui social i tifosi si dicono soddisfatti di questa campagna acquisti e della squadra nel suo complesso.
E come non esserlo, a fianco dei bravissimi giovani di cui dispone il club del presidente Capicchioni, Perez, Chiera e Meluzzi già in prima squadra da anno passato, potranno contare sul´espertissimo e bravo capitan Tassinari, sui 208 cm di Crotta e sui nuovi arrivi, un ex serie A come il centro Charlie Foiera, anno passato in Legadue Silver a Ravenna e due neo vincitori del campionato di B, il play ex Siena Panzini e l´ala ex Agropoli Romano.
Insomma un bel mix fra giovani e giocatori esperti, che può consentire ai primi di crescere senza eccessive pressioni e alla squadra di avere allo stesso tempo freschezza ed esperienza in campo.
Rimini arriverà a Piombino oggi e si allenerà al Palatenda nel pomeriggio e domenica mattina.
In casa gialloblù sono arrivati i successi negli ultimi due tornei disputati, con prove molto convincenti e se è vero che non bisogna per questo pensare troppo in grande, è pur vero che "vincere aiuta a vincere" e crea fiducia.
La condizione dei giocatori è molto buona, il coach soddisfatto del lavoro fin qui svolto e del buon amalgama già creato, ma tutti sono ben consci delle difficoltà che li aspettano in questo inizio di campionato e dell´importanza di partire bene per continuare ad immettere fiducia nella squadra e nell´ambiente intorno ad essa.
Peraltro il calendario impone ai ragazzi di Padovano di dover essere subito nella migliore condizione, perché nelle prime quattro partite di campionato si affrontano, dopo Rimini, altre tre squadre, sulla carta, da alta classifica, alla seconda si va in casa del Bottegone di Fiorello Toppo, playoff da neopromossa anno passato e rinforzatasi in estate, poi la terza classificata del campionato passato, il Valsesia ed infine si va nella tana della superfavorita Forlì.
Pronti via e quindi subito grandi incontri e grandi emozioni, per la squadra e per i tifosi piombinesi, Coach Padovano e il capitano Jack Guerrieri ieri alla presentazione della squadra hanno chiesto il sostegno della tifoseria e di tutti gli appassionati, tifoseria che sicuramente risponderà numerosa per far sentire la sua voce, il suo calore ai propri beniamini .


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio