27 Settembre 2020
News

Il Basket Golfo esce sconfitto dall´ultima amichevole precampionato

25-09-2016 12:55 - News prima squadra
Finisce con un´altra sconfitta la preseason dei gialloblu, nella finale terzo e quarto posto del Memorial Pellegrini, San Miniato vince 77 a 65.
Ancora una volta come con Cecina allo Scali , o ieri contro la Fiorentina, Piombino arriva agli ultimi minuti in debito di ossigeno e dopo aver combattuto per tre quarti alla pari con un San Miniato, già in condizione campionato, cede di schianto nel finale.
Piombino è ancora una volta senza due giocatori del quintetto, Bonfiglio e Malfatti, Jovancic prosegue nella strada del pieno recupero e gioca qualche minuto in più del giorno precedente, ritrovando anche il canestro dalla distanza, ma è ancora insicuro negli appoggi e negli scatti, Pedroni fa meglio della semifinale, almeno in fase offensiva, dove va in doppia cifra, ma ancora si sente l´assenza di Bonfiglio in quella della gestione del gioco.
Si confermano fra i giocatori più in forma in questo precampionato Bianchi e Franceschini, giocatori che se mantengono questo rendimento, saranno importantissimi in campionato e Iardella che fino a che è stato libero dall´onere di dover portare palla, peraltro svolto discretamente, ha fornito ottime prestazioni, Guerrieri ha sfruttato il maggior minutaggio per ritrovare convinzione e sicurezza ed infine Padovano che ha dimostrato di avere le potenzialità per essere un cambio anche per i lunghi.
Ovviamente sono attesi all´appello i nuovi, di Jovancic abbiamo già parlato, Romano dopo la serata storta al tiro di ieri, preceduta dalle ottime prestazioni allo Scali di Venturina, ha subito un colpo, che ne ha sconsigliato un utilizzo eccessivo e quindi ha giocato molto meno del solito, Bonfiglio, sulle cui qualità non ci sono dubbi, dovrà recuperare in questa settimana la miglior condizione fisica, per adesso è giocatore insostituibile nello scacchiere di coach Padovano ed infine Malfatti che dovrà dare sotto canestro più sbocchi alle soluzioni offensive dei gialloblu.
La partita ha visto la squadra piombinese soffrire la difesa aggressiva degli uomini di coach Barsotti e concedere troppi tiri facili agli avversari, nonostante ciò, la prestazione dei primi tre quarti è stata discreta, con dei parziali di 19 a 18 per Piombino nel primo, 19 a 13 per i biancorossi nel secondo e 20 a 18 di nuovo per Pedroni e compagni nel terzo, con un punteggio che vedeva san Miniato avanti di soli tre punti alla sirena dell´ultimo quarto, 55 a 52. Nell´ultimo parziale Piombino concede a Stefanelli troppi spazi ed il bravo esterno pisano, punisce gli avversari chiudendo con un bottino di 26 punti, ben coadiuvato dal solito Bertolini , che ne mette a referto 15.
Ora Piombino ha una settimana per recuperare acciacchi ed infortuni e ritrovare la carica per interrompere una serie negativa, di tre sconfitte nella preseason e di due sconfitte nell´esordio in campionato negli ultimi due anni, le amichevoli sono finite , ora si va a caccia dei due punti.
Tabellino Golfo: Pedroni 11, Iardella 6, Bianchi 13, Romano 7, Franceschini 13, Jovancic 6, Guerrieri 7, Padovano 2, Bazzano, Pistolesi ne, Bertini ne


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio