20 Settembre 2020
News

Il Basket Golfo riparte da Empoli

13-09-2014 23:00 - News prima squadra


Buona prestazione dei gialloblù nell´amichevole con la Pallacanestro Empoli, il lavoro fatto durante la settimana da coach Padovano ha dato i suoi frutti, una buona zone press a tutto campo ha fruttato molti recuperi, quindi molti possessi e grazie a percentuali di tiro consone alle capacità dei giocatori piombinesi, che non potevano essere quelle viste con Livorno e Cecina, a portato nei primi quattro tempi (si è giocato anche un 5° ) ad un bottino di 94 punti realizzati, da evidenziare il 40 su 44 ai liberi (91%).
Primo quarto in cui la squadra non riesce a difendere come vorrebbe, concedendo troppo agli avversari, ma con in compenso un attacco guidato da un Pozzi in gran spolvero, che non sbaglia praticamente nulla, si va al primo stop con il parziale di 28 a 21 per il Basket Golfo.
Dal secondo quarto il lavoro difensivo ingrana, concedendo agli avversari, nei restanti tre quarti, solo 36 punti, il parziale di questo quarto sarà 23 a 13 .
L´attacco si concede una sola pausa nel terzo quarto terminato in favore degli empolesi per 13 a 11, concludendo invece nell´ultimo quarto in crescendo con un parziale notevole di 32 a 10, che dimostra che la squadra è in crescita anche sotto il profilo atletico.
La somma dei punteggi dei quattro tempi da come risultato 94 a 58 per Biancani & C., da segnalare anche il quasi completo recupero di Franceschini e Maggio, quest´ultimo risentiva ancora un pò del problema che lo aveva fermato , ma è stato comunque autore di un buon match, l´assente, per motivi personali e non di salute, Gabellieri, è stato sostituito dal giovane Camarda che stavolta è andato anche a referto fra i marcatori.
Insomma qualche piccolo, ma importante passo avanti è stato fatto, il coach ha ancora tre settimane a disposizione per inserire gli schemi di gioco e per portare alla miglior condizione fisica i giocatori , quindi domenica riposo e da lunedì di nuovo al pezzo, prossimo impegno venerdì 19 alle ore 19.00 a La Spezia.
Tabellini Basket Golfo
Iardella 9, Maggio 13, Biancani 15, Guerrieri 0, Bianchi 11, Pozzi 24, Marmugi 12, Franceschini 6, Esposito 0, Camarda 4


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio