27 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Intervista a Giacomo Guerrieri

26-10-2013 13:22 - News Generiche
(ci scusiamo per la qualità di audio e video, era il primo, cercheremo di fare meglio, comunque segue la trascrizione dell´intervista)
http://www.youtube.com/watch?v=27KXfZM5ukw

Buonasera a tutti gli appassionati di basket piombinesi e non, con Giacomo Guerrieri stasera inizieremo una serie di interviste che ci porterà a conoscere da più vicino i giocatori della nostra squadra e attraverso i loro commenti, le loro sensazioni conosceremo anche meglio l´andamento delle partite, lo commenteremo insieme a loro, col tecnico, coi dirigenti e con i giocatori. Per ora vi ringrazio e passo la linea a Giacomo Guerrieri.
S: "Ciao Giacomo, mi fa piacere tu sia il primo a sottoporti a questo esperimento che facciamo per i nostri tifosi, allora innanzitutto una presentazione: chi è Giacomo Guerrieri? Il suo ruolo è..... guardia. Nasce nel ....1992. Benissimo, abbiamo un ragazzo di 21 anni che è già capitano della nostra squadra, è capitano per giusto merito, perché gioca in prima squadra da 5 anni, ha debuttato a 16 anni in una partita con il Colle Val D´Elsa, oltretutto fu un portafortuna perché vincemmo quella partita! (2008/2009)
Da allora colleziona 122 presenze con la maglia del Piombino e ha vinto due campionati di DNC quindi ora lascio la parola a lui e ci racconta un po´ Giacomo com´è, gli obiettivi che si pone nella vita e nel basket, a breve e lungo termine. Raccontaci un po´."
G: "Intanto chi è Giacomo, Giacomo è uno dei giocatori del Basket Golfo, uno dei 15 giocatori; sono nato e cresciuto in questa società, mi posso ritenere un Piombinese DOC. Sono molto orgoglioso di essere capitano di questa squadra, gli obiettivi riguardo al Basket sono sicuramente quello di fare il meglio possibile, di giocare più a lungo possibile e di dare il mio contributo per fare il meglio con questa squadra. Per quanto riguarda invece al di fuori del basket l´obiettivo primario è prendere questa benedetta laurea e poi vediamo."

S: "Laurea in cosa, se mi permetto?"

G: "Laurea in economia e legislazioni dei sistemi logistici."

S: "Allora abbiamo parlato un po´ di Giacomo, ora una domanda un po´ cattivella e gli facciamo subito rischiare subito il licenziamento! Il presidente e la società si sono mosse molto quest´estate sul mercato, credo anche bene, vorrei un giudizio tuo se questa squadra è all´altezza della categoria ed eventualmente cosa gli manca per essere ancora più al livello di questa difficile categoria."

G: "Sicuramente la società ha fatto uno sforzo veramente grande, sia dal punto di vista dell´impegno , dal punto di vista economico, che non è stato da poco nonostante lo sappiamo tutti questa crisi,, sia per l´impegno, quindi possiamo solo ringraziare, prima di tutto il presidente , ma anche tutti gli altri dirigenti, che permettono questo, ricordiamoci che nella società cis sono tantissimi volontari, che lavorano dalla mattina alla sera e ci permettono di fare questo, e al squadra che è stata messa su è una squadra per me molto competitiva che è riuscita a riempire le caselle in ogni ruolo, peccato per questa tegola di Marco a cui auguriamo un rientro al più presto, però anche qui la società si è subito fatto trovare pronta e ha rimpiazzato il giocatore con un signor giocatore di una grande esperienza in categoria che è Modica e quindi diciamo che penso che a questa squadra non manchi proprio niente per competere in questa difficile categoria.
S:"Un´altra domanda , qualcuna cattivella te la devo fare, per forza se non non sarei giornalista, e infatti non lo sono, avete finito stasera l´allenamento di rifinitura che si è svolto a Venturina per le problematiche di umidità presenti al nostro palazzetto che ora paiono risolte, la squadra viene da due sconfitte due sconfitte abbastanza sentite, sicuramente all´interno dello spogliatoio ne avrete parlato con il tecnico le avrete analizzate, siete riusciti ad individuare le cause a lavorarci sopra, cosa ci puoi dire riguardo a questo?
G:"Veniamo da due sconfitte che purtroppo nonostante non abbiamo giocato nemmeno malissimo , però a quel punto la partita si è un pochino bloccata e quindi non siamo riusciti a tornare in partita, però secondo me questo è anche dovuto all´innesto di nuovi giocatori che ancora non si sono, che ancora hanno bisogno di un po´ di tempo per integrarsi perfettamente, quindi bisogna solo lavorare e trovare la giusta via abbiamo fatto l´allenamento a Venturina per problemi d´umidità, però speriamo domenica di giocare, abbiamo analizzato gli errori e speriamo di rifarci al più presto.
S:"Ti faccio una domanda che è sorta in mente a molti spettatori, almeno a quelli un pochino più attenti, ci nasce un dubbio che nello spogliatoio si faccia un festino a base di pasticcini e spumante, perché stranamente rientrate in campo nel terzo quarto e nel terzo quarto c´è puntualmente un calo, c´è una spiegazione logica a questo oppure ci possiamo scherzare sopra?
G:" Penso che ci possiamo sicuramente scherzare sopra, purtroppo è vero siamo rientrati in queste partite un pò meno concentrati, però il problema è sempre quello che ho detto prima, è dovuto ai nuovi innesti,
sono sicuro che nelle prossime partite quando tutti si saranno integrati potremo dare il meglio.
S:" Allora, ancor andiamo sul cattivo, in settimana il presidente del Cecina Parietti del Cecina ha rilasciato un intervista, al termine di questa ha fatto due considerazioni che sembrano quasi un pochino snobbare l´evento di domenica, infatti il presidente ha detto che considera quella partita una come tutte le altre e dice di Piombino che ci conosce poco, ora io domando a Giacomo in modo un po´ provocatorio, ma il derby è davvero una partita come le altre , poi? Io non credo proprio comunque lascio a te la risposta, cosa possiamo fare per farci conoscere da Parietti e dal Cecina?
G:"Beh sicuramente una partita contro il Cecina è una partita da un punto di vista come le altre importantissima, ancora di più perché è in casa e sappiamo benissimo che non ci possiamo permettere distrazioni in casa, però sappiamo che dall´altro lato il derby è una partita particolarmente sentita, anche se il presidente Parietti non lo dice , penso che anche lui lo pensi. Comunque loro verranno sicuramente qua per vincere, perché vengono da tre vittorie consecutive, quindi sono una squadra partita molto forte, però a noi ci troveranno sicuramente pronti.
S:" Ti faccio un ultima domanda poi ti lascio libero per recuperare le fatiche dell´allenamento, fra i tifosi almeno fra quelli più accaniti serpeggia un minimo di malumore, perché chi come me è un pò di anni che segue la squadra, ricorda quella maledetta annata 2010/11 in cui la squadra incappò in 16 sconfitte consecutive che comportarono la retrocessione dalla neo acquisita DNB, cosa ti senti di dire a quei tifosi, tiriamo su di morale perché domenica li vogliamo tanti al palazzetto e che sostengano la squadra.
G:"Veramente quell´anno lì 2010/11 è stata un annata molto difficile, però tuttavia per la società e anche i giocatori è stata comunque una lezione, è stato messo davanti un campionato difficile, penso che la società abbia imparato e anche noi, io sono l´unico rimasto, però insomma ho imparato anch´io che è un campionato molto difficile, però una squadra molto cambiata rispetto al 2010/11, quest´anno secondo me siamo più competitivi, quindi secondo me possono stare tranquilli dai !!!
S:" Allora concludiamo l´intervista, io Stefanini Stefano domenica dagli spalti e Giacomo Guerrieri dal campo insieme ai i suoi compagni possiamo solo dire FORZA PIOMBINO in bocca al lupo e crepi il lupo !!!

Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


video
Intervista a Giacomo Guerrieri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio