27 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

"L´UNDER 18 ELITE ALLE ORE 16 IN CAMPO PER GIOCARSI LO SCUDETTO CONTRO SASSARI"
(DIRETTA STREAMING)

18-06-2016 10:24 - News giovanili
Oggi alle ore 16 a Maniago(Pordenone) la nostra under 18 elite si gioca lo scudetto, il titolo di Campione d´Italia della categoria, contro i sardi della Dinamo Sassari.
I nostri avversari ieri hanno battuto Vigodarzere 57 a 52 in una gara in equilibrio solo per un quarto e con dominio dei sardi nella parte restante della gara con i veneti che riducono lo scarto solo nel quarto finale.
Il tabellino dei sardi ha visto l´ala classe 98 Ruiu con 14 punti, il play Ludovico Sanna classe 99 con 10 punti, l´ala di 196 cm classe 98 DeMuru con 9 punti ed 11 rimbalzi, il play classe 99 Pompianu con 8 punti e 4 assist, il centro di 196 cm Casula classe 99 7 punti e 6 rimbalzi, la guardia classe 98 Bitti con 6 punti e 4 assist e infine 3 punti per l´ala classe 98 Tronci. Coach Roggiani ha ruotato solo 8 giocatori, con l´ottavo , Satta che ha giocato solo 4 minuti.
I gialloblu ieri hanno fornito un ottima prestazione, facendo vedere del buon basket, con un grande collettivo, coach Formica ed i suo assistente Ulivieri hanno ruotato 10 uomini , tutti con buoni minutaggi e messo in mostra alcune individualità di spicco, dimostrando, oltre la qualità, anche carattere e lucidità nei momenti in cui Ragusa allungava nel punteggio.
Oggi i nostri ragazzi andranno così in campo a giocarsi questa grandissima occasione, un occasione storica per il basket piombinese, infatti è la prima volta in assoluto che una squadra della nostra città ha l´opportunità di giocarsi un titolo tricolore.
Il lavoro fatto in sinergia con il Venturina, la creazione di un unico polo giovanile, il Valdicornia Basket, forse un po´ a sorpresa , forse bruciando anche un po´ i tempi , al suo primo anno di vita, ottiene subito questo grande risultato, che ripaga tutto l´ambiente e l´impegno della società in questo settore.
I ragazzi sono arrivati a questa finale partendo dal livello superiore, dall´eccellenza , dove hanno più volte sfiorato il passaggio alla fase successiva, ma quello che poteva essere un grande rimpianto, che poteva alimentare mille ma se... , si è trasformato in un bel sogno, in una cavalcata vincente che l ha portati alla finale tricolore.
Come ieri sul sito megabasket.it sarà possibile seguire la finale in streaming
FORZA RAGAZZI !!!


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio