24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News femminile

L´under 17 femminile si rifà dopo la sconfitta contro Lucca espugnando Ghezzano

11-11-2014 10:08 - News femminile






CAMPIONATO UNDER 17 femminile

Partita: Pallacanestro Piombino vs Le Mura Lucca 25 - 76

Nella terza giornata del campionato under 17 femminile, abbiamo assistito ad una brutta prestazione delle ragazze allenate da Manuel Minuti e Fabrizio Fiaschi, che subiscono una pesante sconfitta ad opera della formazione Le Mura di Lucca. La gara non ha avuto storia, le nostre ragazze non sono praticamente mai scese in campo, come dimostra il primo parziale di 19 a 3 per la formazione ospite. Il secondo quarto, ancora a favore della formazione Lucchese per 27 a 5, umilia maggiormente la squadra piombinese. Dopo la pausa di metà gara la musica non cambia, con gli ospiti che controllano agevolmente la gara fino al fischio finale. Speriamo che questa gara sia servita a far capire alle nostre ragazze che impegno, concentrazione e soprattutto spirito di squadra, sono indispensabili per giocare al meglio durante una partita.
Il tabellino delle nostre ragazze: Iozzelli A. 5, Gucci C. 8, Quiriconi F., Nermettini F. 3, Masini M. 1, Pighetti R. 2, Balciunaityte I., Betti S., Fiaschi C. 5, Carpini E., Cazzuola C. 1, Vicisano B.


Partita: GMV MEET Ghezzano vs Pallacanestro Piombino 38 - 45

Ottima prestazione per le ragazze allenate da Manuel Minuti e Fabrizio Fiaschi che espugnano il campo di Ghezzano con una prova di carattere ma soprattutto dimostrando che quando giocano come una squadra unita come un vero collettivo, possono ottenere qualsiasi risultato. La formazione della Pallacanestro Piombino, orfana del proprio capitano Fabiana, ha conquistato i due punti sul campo della squadra pisana che nelle ultime partite disputate aveva ottenuto 3 vittoria su quattro contro le nostre ragazze. Il primo quarto è appannaggio delle nostre ragazze che difendono molto bene, sacrificandosi l´una per l´altra, costringendo le avversarie a giocare senza avere il tempo di ragionare e a forzare le conclusioni, chiudono così la prima frazione di gioco in loro favore con punteggio di 16 a 11. Nel secondo quarto la formazione padrona di casa spinge sull´acceleratore nell´intendo di recuperare, ma riesce a conquista la seconda frazione di gioco solo di misura (7 a 6). Dopo il riposo lungo le ragazze di casa continuano nel loro forcing per annullare lo svantaggio, riuscendo a passare in vantaggio al termine del terzo quarto che si chiude con il punteggio di 34 a 33 per la formazione pisana. Nell´ultima frazione di gioco le nostre ragazze serrano le fila e con una difesa molto attenta concedono alle avversarie solo 4 punti, riportandosi in vantaggio fino al termine dell´incontro. Da segnalare le prove di Alessia Iozzelli TOP SCORE dell´incontro con 14 punti e di Chiara Cazzuola che ha innalzato un muro invalicabile sotto canestro e alla quale abbiamo chiesto un parere al termine della gara: "Siamo molto contente di questa vittoria perché dopo l´ultima deludente prestazione, volevamo dimostrare che insieme al nostro allenatore possiamo giocare come una squadra unita".
Il tabellino delle nostre ragazze:Iozzelli A. 14, Gucci C. 4, Quiriconi F., Masini M. 6, Sarri E., Pighetti R., Balciunaityte I. 4, Betti S., Fiaschi C. 1, Carpini E. 6, Cazzuola C. 10, Vicisano B.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio