24 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

L´under 19 di Iacopini batte Cecina e vince il campionato di seconda divisione

26-05-2015 21:11 - News giovanili








ASD PALL. PIOMBINO - BASKET CECINA ASD
Torneo 2^ Divisione Maschile del 25/05/2015 risultato 75 - 65

Il Torneo 2^ Divisione Maschile under 19 è appannaggio della compagine piombinese. I ragazzi di coach Iacopini hanno continuato la loro fase positiva, giocando una bella partita, senza farci mancare il solito brivido del terzo tempino. Unica lacuna che sminuisce in parte l´ euforia della vittoria, è stato l´infortunio occorso a Macchi Lorenzo, del quale ci rammarichiamo ed al quale auguriamo una pronta guarigione. Il Cecina Basket ha giocato tutte le sue carte fino all´ ultimo quarto, tanto che al 6° minuto del periodo eravamo in parità , ma la tenacia dei nostri giallo blu ha avuto il sopravvento.
Supponiamo che in base al detto " squadra vincente non si cambia ", i primi cinque ad entrare sul parquet sono stati Camarda (cpt) - Grilli - Maestrini - Mari e Staccioli. La partita si è presentata subito ostica, come faceva prevedere la squadra che avevamo di fronte, ma i nostri gialloblù hanno mostrato agli avversari la loro potenzialità ed hanno fronteggiato con pari forze i cecinesi, contenendo la loro aggressività e chiudendo il parziale in vantaggio 19 a 15. Nel secondo tempino abbiamo sofferto un po´ del nostro male, troppe palle perse,
mancanza di lucidità dato che spesso un nostro uomo si trovava solo sotto canestro, ma non veniva visto, ed infine scarsa realizzazione nei tiri liberi. Nonostante questo, i ragazzi di Iacopini riuscivano a tenere testa ai ragazzi di Bandieri e chiudevano il parziale 32 a 31.
Il problema continuava dopo il periodo lungo, tanto che al nono minuto i cecinesi facevano il sorpasso (32 - 33). La fase negativa è continuata per tutto il periodo ed i bianco rossi si aggiudicavano il parziale con tre punti di scarto (14 - 17), progressivo 46 a 48.
L´ inizio del quarto periodo non faceva prevedere nulla di buono per noi, ma dopo un time out di coach Iacopini, la situazione si è ribaltata, i nostri ragazzi hanno tirato fuori la grinta, aggiustato il tiro ed al sesto minuto hanno raggiunto gli avversari (53 - 53). E´ stato come l´olio nel lume e da questo momento in poi, la squadra ospite non ha più preoccupato, perché il distacco a nostro vantaggio è aumentato minuto per minuto.
Complimenti all´ allenatore ed a tutta la squadra per l´ ottimo risultato raggiunto. Adesso inizia il riposo estivo. A settembre alcuni dei ragazzi li rivedremo sul parquet del Palatenda, mentre altri lasceranno per gli studi universitari; comunque li salutiamo tutti e li ringraziamo per le piacevoli serate che ci hanno fatto passare.

TABELLINO : Bedini , Boschi (ne) , Camarda 19 , Conti 13 , Giambitto , Grilli 4,
Maestrini12 ,Macchi, Mari 9 , Paladini (ne), Staccioli 9, Venuti 9.





Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio