02 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

L´under 19 elite torna alla vittoria espugnando Prato

20-02-2015 10:00 - News giovanili






ASD. PALL. 2000 PRATO - ASD PALL. PIOMBINO under 19 elite
Torneo Poule di Classificazione 16/02/2015 risultato 63 - 70

E´ arrivata la vittoria. Una vittoria meritata per i nostri under 19 elite, perché entrambe le squadre hanno lottato dall´inizio alla fine, senza concedere spazio l´una all´altra. Finalmente abbiamo visto giocare i ragazzi giallo-blu nel pieno delle loro potenzialità, con velocità e lucidità ed anche nei tiri, sono rimasti sul 50% in generale. Un attacco che ha ritrovato la sua forza nella forma di Conti (top scorer) e Staccioli e Maestrini. Mentre la difesa ha ritrovato la determinazione in Venuti con i 12 rimbalzi presi in difesa e due in offesa. Un elogio va pure a capitan Camarda che nonostante il decorso di un influenza, ha fatto la sua parte come sempre.
Il quintetto iniziale composto da Camarda - Conti - Maestrini - Mari e Venuti, è partito in maniera brillante imponendosi subito ai bianco- blu, tanto che coach Iacopini ha effettuato solo due sostituzioni all´ ottavo minuto di gioco, Camarda perché le forze lo stavano abbandonando e Mari, perché non ha indovinato la sua giornata migliore. Chiudevamo il parziale in vantaggio17 a 19.
Nel secondo tempino, Iacopini faceva entrare sul parquet Boschi - Conti - Maestrini - Staccioli e Venuti. Si stentava un po´ ad ingranare, tanto che dopo tre minuti di gioco, i locali ci raggiungevano su 23 a 23 e nei parziali ci davano due punti di distacco, chiudendo il tempo con 36 a 36.
Dopo il riposo lungo, dove normalmente i nostri ragazzi hanno sempre avuto un calo di tensione, si è verificata una reazione opposta, infatti hanno ripreso la loro aggressività e con la massima lucidità rientravano in difesa, mentre in attacco si scatenavano i nostri tiratori, dando undici punti di distacco ai pratesi, chiudendo il parziale 47 a 58.
Nel quarto parziale le squadre hanno ripreso con lo stesso ritmo. Mentre i locali pressavano con maggiore impeto, i nostri si trinceravano in una zona ferrea, impenetrabile nel suo interno, ma anche impedendo agli avversari di tirare dal limite dei 6,45. Fra il 7° ed il 9° minuto di gioco, sono stati due minuti di panico, perché i nostri ragazzi sono andati completamente nel pallone. Sicuramente per la stanchezza, ma anche per l´ emozione di sentirsi praticamente in mano la partita. Fortunatamente il vantaggio accumulato in precedenza, ci ha permesso di superare l´ impasse e riprendere in mano il match.
Con l´euforia di oggi, pensare alla partita di Lunedi 23/02 alle 21,00 contro il Bottegone, potrebbe crearci false illusioni, ma giocare così ci da buone speranze.


TABELLINO : Bedini , Boschi , Camarda 11, Conti 21, Giambitto , Grilli (amm),
Maestrini 10, Mari 4, Pierangioli (ne), Staccioli 18 , Venuti 6.




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio