20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

L´under 19 nell´ultima di campionato cede a Pistoia

04-04-2015 17:49 - News giovanili







ASD BOTTEGONE BASKET - ASDL PALL. PIOMBINO under 19 elite
Torneo Poule di Classificazione 29/03/2015 risultato 80 - 70

L´ultima partita del torneo è stata negativa . Possiamo azzardare a dire, un risultato quasi scontato per i nostri giallo blu, considerato lo svantaggio determinato dal giocare di mattina, anziché come d´ abitudine. Una levataccia dovuta ai 175 km.
da percorrere, aggravata dall´ ora legale. Mentre gli avversari, hanno potuto ammortizzare il disagio dell´ora , alzandosi alle 9,00 arrivando così all´orario che normalmente è d´ abitudine, in particolare per la scuola. Comunque questa è solo un´ attenuante.
Sul parquet iniziano Camarda (cpt) - Grilli - Mari - Staccioli - Venuti.
La partita si prospetta come una competizione punto contro punto, con leggero vantaggio dei padroni di casa che distaccano i nostri ragazzi di appena 6 punti. Chiusura dei primi10 minuti 19 a 13.
Il secondo parziale vede i ragazzi di coach Iacopini in netta ripresa, riescono a recuperare 5 punti in più dei bianco neri, i quali però chiudono sempre in vantaggio il tempino con 33 a 32.
Dopo il riposo lungo, sembra che i nostri ragazzi abbiano una carica in più, tanto che al 4° minuto hanno un vantaggio sugli avversari di 6 punti (42 a 48). Ma poi arriva l´impasse, la solita situazione d´ amnesia dei nostri giallo blu che fa recuperare
10 punti agli avversari. Qui però ci richiamiamo a quanto detto in apertura del nostro articolo (levataccia). Comunque il parziale si chiude 59 a 48.
Nel tempino finale i ragazzi di Iacopini rientrano un po´ in partita e contrastano alla pari i ragazzi del Bottegone, anzi realizzano un punto in più ( 21 - 22). Purtroppo la loro ripresa non è sufficiente per tornare a casa con un punteggio favorevole. La mancanza di lucidità a portato a realizzare solo il 38% dei tiri fatti a canestro, in particolare quelli da fuori area piccola (33%) e quelli da tre (27%).
Con questa partita si chiude il Poule di Classificazione che ci vede secondi con 18 punti al pari del Bottegone. Posizione di tutto rispetto che ci auguriamo si ripeta anche nel prossimo torneo, anche se il primo posto sarebbe più gradito.


TABELLINO : Bedini 5, Camarda 13 , , Grilli 6, Giambitto , Maestrini 13,
Mari 13, Staccioli 18, Venuti 2.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio