23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News giovanili

L´under 19 non si ferma più, a Firenze quarta vittoria consecutiva

12-03-2015 11:47 - News giovanili







BALDI BK OLIMPIA LEGNAIA - ASDL PALL. PIOMBINO under 19 elite
Torneo Poule di Classificazione 09/03/2015 risultato 71 - 77

La trasferta più lunga del poule di ritorno, è stata positiva per i nostri under 19 elite,
nonostante che la squadra fosse decimata e ridotta a sette componenti, per assenze dovute a motivi più o meno giustificati.
Nel primo parziale entrano come firsts five Camarda (cpt) - Maestrini - Mari- Staccioli e Venuti. La partenza dei nostri ragazzi non è fra le migliori, tanto che coach Massimo Iacopini ad appena cinquantacinque secondi dall´ inizio, chiede il time-out per far capire ai ragazzi che erano partiti con il piede sbagliato. È stato come l´ olio nel lume ed i nostri blu-giallo hanno impostato la loro partita, imponendosi ai giallo blu fiorentini con un ottimo gioco di squadra, non troppo veloci, ma coordinati e determinati, piazzando ben tre bombe fra Camarda (1) e Mari (2), chiudendo il parziale 14 a 15.
Il secondo tempino è iniziato con aggressività da ambo le parti, i canestri si alternavano ed i nostri under 19 elite, riuscivano a tenere testa agli avversari chiudendo il parziale 32 a 34.
Dopo il riposo lungo, i nostri blu giallo hanno avuto il solito cedimento, ma fortunatamente in forma abbastanza leggera, riuscendo sempre a contenere l´aggressività dei ragazzi dell´ Olimpia, i quali hanno accusato un certo nervosismo.
Comunque, i giallo blu locali sono riusciti a passare in testa superandoci di sei punti nel parziale ed il progressivo si chiudeva con 54 a 50.
L´ ultimo parziale è stato quello dove veramente si è decisa la partita, nel corso del quale, le due compagini hanno sfruttato tutte le loro capacità. Nel match sono
stati decisivi i tiri liberi e dobbiamo ringraziare il nostro cpt Camarda, che oltre ad essere stato il top scorer, con la sua calma da vero professionista, ha realizzato tutti i sei tiri guadagnati con i falli subiti.
Concludendo, i ragazzi di Iacopini, hanno giocato veramente una bella partita, sia per l´ impegno dimostrato, che per aver affrontato l´avversario, con una forte differenza numerica (7 a 12) senza timore.
Lunedi 16 alle ore 21, affronteremo di nuovo il Prato 2000, con il quale abbiamo vinto di sette punti. Non lasciamoci illudere che sia facile vincere dato che giochiamo in casa, perché all ´ Olimpia potrebbe essere successa la stessa cosa.


TABELLINO : Boschi , Camarda 29 , , Grilli 7, Giambitto (inf ), Maestrini 3,
Mari 23, Staccioli 13, Venuti 2.


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio