13 Dicembre 2019
[]

News
percorso: Home > News > News giovanili

L´under 19 sconfitta all´esordio dalla favoritissima Don Bosco

09-10-2014 09:28 - News giovanili


Sapevamo di incontrare una squadra strutturata e candidata per vincere il girone "B" e forse il Campionato confrontandosi con il Montevarchi, l´altra squadra candidata a
vincere il girona "A".
In effetti ha dimostrato le sue capacità conducendo in vantaggio la partita dall´ inizio alla fine, ma a differenza di quello che temevamo, i nostri giallo-blù non si sono lasciati intimidire ed hanno contrapposto ai labronici una forte volontà di lottare, senza complessi d´ inferiorità e dimostrando motivazione di fare squadra. La supremazia del Don Bosco si è vista subito dall´ inizio della partita, dove coach Iacopini ha esordito con Camarda (capitano) - Conti - Grilli -Staccioli - Venuti.
Il nostro quintetto iniziale ha tenuto bene per circa sei/sette minuti, poi la forza dei bianchi è venuta fuori ed hanno chiuso il primo parziale con 03 a 20 Nel secondo tempino abbiamo recuperato alcuni punti. I nostri ragazzi hanno cercato con determinazione di contenere l´ irruenza dei bianchi, procurandosi purtroppo molti falli, sbagliando diversi tiri a canestro e passaggi ai compagni.
Il parziale si chiude con 20 a 31 Dopo il riposo lungo, sembra che la nostra compagine abbia ripreso energia e si riparte con un altro ritmo portandosi ad un -6, tanto da
sperare in un possibile aggancio. Purtroppo per noi la zona canestro è quasi irraggiungibile per la prestanza fisica degli avversari che sovrastano i nostri giocatori di diversi centimetri, per cui una volta entrati ci è difficile tirare a canestro per le torri che ci troviamo davanti; senza nulla togliere alla loro capacità di difendere.
Per quanto riguarda la difesa, anche i nostri hanno fatto un ottimo lavoro, ma i tiri a canestro sono stati veramente pochi ed alcuni sbagliati. Da metà secondo a metà terzo parziale, non ci siamo sbloccati dai 30 punti.
Il terzo parziale si chiude con il Don Bosco in vantaggio di dieci punti, 32 a 42
Nel quarto parziale aumenta in modo esponenziale il nostro svantaggio, anche se i numeri non rispecchiano la verità del confronto, perchè la maggior parte sono stati segnati negli ultimi minuti, dove i nostri, accusato già un primo calo d´ energie all´ inizio del tempo, si sono poi abbattuti, commettendo falli in continuazione (36 in tutta la partita) e perdendo la cognizione di tiro (14 su 45 totali). Chiudiamo la partita con un 36 a 65
Nonostante la sconfitta, riteniamo che i nostri ragazzi abbiano fatto una buona partita
e prima di tutto hanno dimostrato il massimo impegno, per cui siamo certi che lavoreranno per migliorare le loro prestazioni.

TABELLINO : Bedini, Boschi 1, Camarda, Conti 9, Grilli 6, Maestrini, Marabotto 9, Paladini, Staccioli 4, Venuti 7




Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio