04 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News femminile

LA PALLACANESTRO PIOMBINO NELLA STAGIONE 2015/16 PARTECIPA A TRE CAMPIONATI FEMMINILI

18-10-2015 14:04 - News femminile
Per l´attuale stagione sportiva, la Società Pallacanestro Piombino si è iscritta a tre campionati femminili. Chiediamo una presentazione al responsabile del settore femminile Fabrizio Fiaschi, che da quest´anno ha lasciato l´impegno di allenatore per dedicarsi completamente al settore femminile. "La nostra Società si sta sempre più proponendo come punto di riferimento della pallacanestro femminile per tutte le Società del comprensorio, lo sforzo organizzativo ed economico è sicuramente impegnativo e per questo dobbiamo riconoscere la grande disponibilità dimostrata dalla Società piombinese. Nell´ottica di incrementare il settore femminile, la Pallacanestro Piombino nell´attuale stagione sportiva 2015/16, si è iscritta a tre campionati femminili, under 16, under 18 e serie C, affidando queste formazioni a staff tecnici di primordine. Per le prime due squadre è presente un trio di allenatori di lunga esperienza, con capofila Massimo Iacopini che rappresenta nella Società piombinese, l´allenatore più longevo per anni consecutivi passati come coach, mentre per la formazione senior, è stato confermato Manuel Minuti che quest´anno è stato nominato assistente allenatore nello staff tecnico azzurrine della FIP Toscana".
Le ragazze che compongono la formazione under16 nate negli anni 2000, 2001 e 2002, sono Sara Betti, Rebecca Caloro, Asia Ferri, Costanza Gucci, Sara Motawakkil, Rachele Pighetti, Francesca Quiriconi, Elena Sarri, Teresa Vallini, Benedetta Vicisano. La Società ha affidato la squadra allo staff tecnico composto dall´allenatore Massimo Iacopini e agli assistenti Raffaele Mezzacapo e Marilena Di Lorenzo, mentre la parte organizzativa è stata affidata ai dirigenti accompagnatori Rita Agostini e Marco Vallini. Oltre alla formazione piombinese, sono iscritte al campionato under 16 le compagini Galli Basket San Giovanni V.no, USE Basket Rosa Empoli, Basket Femminile Livorno, Le Mura Spring Lucca, GMV MEET Ghezzano, Basket Femminile Pontedera, Pall. Femm. Costone Siena (con due formazioni) e la cestistica Rosa Prato.
Le ragazze che compongono la formazione under18 nate negli anni 1998 e 1999 sono Iveta Balciunaityte, Leila Bartolommei, Elisa Carpini, Chiara Cazzuola, Chiara Fiaschi, Gaia Giulianetti, Maddalena Masini, Martina Mongelli e Fabiana Nermettini, a questo gruppo di ragazze, vengono aggiunte alcune atlete selezionate dalla formazione under16. Anche per questa squadra lo staff tecnico è composto dall´allenatore Massimo Iacopini e dagli assistenti Raffaele Mezzacapo e Marilena Di Lorenzo, mentre la parte organizzativa è curata dai dirigenti accompagnatori Paola Crescini e Massimo Cazzuola. Questo campionato è stato suddiviso in due gironi, il girone "A" in cui è stata inserita la formazione piombinese comprende anche le compagini Basket Castelfiorentino, USE Basket Rosa Empoli, Basket Femminile Livorno, Le Mura Spring Lucca, GMV MEET Ghezzano e Basket Femminile Pontedera.
Le ragazze che compongono la formazione senior di serie C sono Maddalena Ballati, Erika Bartolini, Alice Bernardini, Alessandra Cignoni, Noemi Danti, Giorgia Fabbri, Simona Galletti, Myriam Perillo, Carlotta Pino e Sofia Sonnati, a questo gruppo di ragazze, vengono aggiunte alcune atlete selezionate dalla formazione under18. Lo staff tecnico è composto dall´allenatore Manuel Minuti e dall´assistente Riccardo Gucci, mentre la parte organizzativa è affidata ai dirigenti accompagnatori Paola Crescini e Massimo Cazzuola. Questo campionato è stato suddiviso in tre gironi, il girone "C" in cui è stata inserita la formazione piombinese comprende anche le compagini GEA Basketball Grosseto, Pall. Femminile Viareggio, Basket Pomarance, Bellaria Cappuccini Pontedera.


Fonte: Fiaschi Fabrizio



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account