26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News femminile

La C femminile ci prende gusto, espugnato San Miniato

20-12-2014 11:59 - News femminile







Le ragazze di coach Minuti -Fiaschi chiudono il 2014 in bellezza sbancando San Miniato e centrando la seconda vittoria consecutiva (terza stagionale).
Finalmente, dopo le incertezze iniziali, dovute anche alla poca esperienza, le gialloblù sembra che abbiamo intrapreso la strada giusta e i risultati si cominciano a vedere. Bravissime!!
Si torna in campo nel 2015, domenica 11 gennaio al Palatenda contro Pomarance.

Cronaca e tabellino
Partita: Pallacanestro San Miniato vs Pallacanestro Piombino 45 - 56

La quarta gara del girone di ritorno del campionato di serie C femminile, vede le ragazze della Pallacanestro Piombino espugnare il parquet della Pallacanestro San Miniato con una eccellente prestazione. Nonostante la squadra fosse ancora orfana di Carlotta Pino e Giorgia Fabbri, le atlete allenate da Manuel Minuti e Fabrizio Fiaschi hanno disputato l´incontro dettando legge dal primo all´ultimo minuto della partita, imponendo ritmo e gioco alle avversarie, senza mai avere un calo di concentrazione. Le nostre ragazze partono in quarta, riuscendo a prendere subito un buon margine di vantaggio, chiudendo poi il primo quarto sul punteggio di 19 a 15. Nella seconda frazione di gioco la formazione piombinese concede solo sei punti alle avversarie, incrementando così il divario tra le due squadre e andando al riposo lungo sul punteggio di 34 a 21 in suo favore. Al rientro in campo la formazione locale tenta in tutti i modi di ridurre lo svantaggio, ma le nostre ragazze non mollano di un centimetro e, facendo forza su una difesa sempre attenta, concedono pochissimo alle avversarie, che possono conquistare le ultime due frazioni di gioco ma con un sol punto di vantaggio, non riuscendo mai a mettere in discussione la vittoria finale delle nostre atlete. Da segnalare le prove di Alice Bernardini che ha terminato l´incontro con 5 canestri su 6 dal campo, 18 rimbalzi e con un +29 di valutazione individuale e alla quale abbiamo chiesto un parere al termine della partita: "Abbiamo iniziato la gara molto bene, siamo sempre state concentrate per tutti i 40 minuti, con la testa e con le gambe. Si, siamo state veramente molto brave".
Il tabellino delle nostre ragazze: Danti N. 13, Teglia M., Sonnati S. 8, Masini M., Bartolini E. 15, Fiaschi C. n.e., Perillo M. 4, Cazzuola C., Ballati M. 3, Bernardini A. 13.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio