11 Luglio 2020
News

La serie D riceve il forte Cus Pisa di Malvone

14-11-2015 10:55 - Val di Cornia Basket
Sfida di alto livello, domenica alle 18 al palazzetto dello sport di via Montale a Venturina Terme, tra Valdicornia Basket e Cus Pisa. Un incontro valevole per la settima giornata del campionato di basket di serie D.
Le due squadre si trovano appaiate in classifica con 8 punti, frutto di quattro vittorie e due sconfitte. Il Valdicornia Basket di coach Massimiliano Biancani è reduce da due vittorie consecutive, l´ultima delle quali, in quel di Empoli, ha rappresentato la prima attessa affermazione esterna della squadra.

Davanti a loro, i ragazzi di coach Biancani troveranno l´ex Andrea Malvone, storico portacolori dell´ex Basket Venturina e con un recente passato di livello in serie B2, attualmente fra i migliori e più determinanti giocatori di questo campionato di serie D. Accanto a Malvone, il Cus Pisa schiera in campo una squadra davvero attrezzata sia tecnicamente che fisicamente, con evidenti e giusticate ambizioni di alta classifica.

"Affrontiamo una squadra - spiega Massimiliano Biancani, allenatore del Valdicornia Basket - con giocatori importanti come Andrea Malvone, Buzzo, Turchi e Cerri, tanto per fare qualche esempio. Il Cus Pisa è una squadra solida, tecnicamente e fisicamente molto dotata, di certo una delle favorite del campionato. Una compagine che gioca bene, le cui caratteristiche principali sono la grande aggressività, l´agonismo, la determinazione e una difesa che concede davvero poco. Noi veniamo da due vittorie consecutive, l´ultima delle quali, a Empoli, ha rappresentato la nostra prima affermazione in trasferta. Ma c´è da dire, con estrema franchezza, che queste nostre due ultime vittorie sono giunte contro compagini che, in questo momento, devono fare i conti con qualche difficoltà. Quindi - prosegue Biancani -, dobbiamo tenere i piedi per terra e lavorare, soprattutto sulla corretta gestione della palla e sotto canestro, sia in difesa che in attacco. Mantenendo sempre alta l´intensità. Dovremo avere una migliore qualità nel nostro gioco offensivo se vogliamo giocarccela fino in fondo. Ad oggi, siamo al completo".

Massimiliano Biancani deciderà all´ultimo momento chi convocare e chi lasciare fuori.

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account