21 Ottobre 2020
News

Le partenze in casa gialloblù

16-07-2014 07:59 - News prima squadra
E´ arrivato il momento dei saluti, come ogni anno, nello sport, dove raramente oramai si vedono giocatori militare per molti anni con la stessa casacca, ai nuovi arrivi si alternano la partenze.
Per alcuni, vedi i più giovani possono sembrare bocciature, ma per il gigante siciliano Caronna, per Stefanini, per Cunico, questa esperienza costituirà comunque un bagaglio importante, che sicuramente sarà d´aiuto per i l prosieguo della loro carriera , a loro va un ringraziamento per l´impegno profuso e un enorme in bocca al lupo per il futuro.
Chi ha lasciato comunque un segno indelebile è il centro romano Andrea Iannilli, credo di poter affermare, senza ombra di dubbio, il più forte pivot mai venuto a Piombino, scelta sofferta quella della società di separarsi da Andrea, sicuramente non dettata dal valore tecnico del giocatore, i numeri parlano per lui, un saluto al giocatore romano che sicuramente rimarrà nel ricordo degli sportivi piombinesi e che non avrà problemi a trovare una collocazione adeguata al suo livello tecnico, insomma sentiremo ancora parlare di lui, ciao Andrea.
Un altro possibile partente potrebbe essere Modica, ma la sua posizione rimane, al momento, ancora in sospeso.
Ci lascia anche un grande lottatore, Andrea Malvone, giocatore arrivato in punta di piedi, grande umiltà per lui , ma anche grande forza di volontà e carattere, rivelatosi in questi due anni, cambio fondamentale per i titolari, adattandosi a tutte le situazioni, anche facendo il centro, da ricordare la bella prova contro Ravazzani ad Empoli e ritagliandosi così spazi importanti.
Andrea ci lascia per motivi di studio, non essendo più compatibili gli impegni didattici con quelli pressanti di un campionato come quello passato, non lascerà sicuramente il basket e magari visto che i suoi studi sono sempre nell´ambito dello sport, magari fra qualche anno lo troveremo in un ruolo diverso, ma ancora in quello che fino ad oggi è stato il suo mondo, un grazie di cuore anche ad Andrea.
Ed infine ultimo ma forse il più sentito degli addii (o arrivederci .... chissà? ) , dopo tre anni coi colori gialloblù indosso, ci lascia Alessandro Magnani, la scelta di lasciare è maturata in quanto Alessandro a causa dei problemi fisici che avevano condizionato il suo finale di stagione, consapevolmente ed in piena coscienza, si è reso conto che non sarebbe stato pronto per sostenere la preparazione di un campionato difficile ed impegnativo come quello di B e quindi ha deciso in accordo con la società di fermarsi.
Per Alessandro questa è stata una decisione molto sofferta e dolorosa, il suo legame con questa società, con la squadra era molto forte, come hanno dimostrato gli attestati di stima e di affetto dei tifosi e dei compagni sui social network.
Tre bellissimi anni insieme con la splendida cavalcata che prima ci ha portato vicini e poi al secondo anno ci ha visto dominare e vincere il campionato di DNC conquistando la promozione nella categoria superiore, il tutto con lui tra i principali protagonisti, due anni costantemente sui 15 punti di media e sempre fra i migliori marcatori del girone, temibile tiratore per gli avversari, eccellente da tutte le piazzole.
Anche nell´ultimo campionato, nonostante i problemi fisici, è riuscito comunque ad andare in doppia cifra ed a dare il suo apporto alla salvezza del Basket Golfo.
Adesso Alessandro rimarrà comunque vicino alla squadra , continuerà infatti il suo lavoro di recupero fisico con lo staff gialloblù, per tornare quanto prima a quella che per lui, prima che un lavoro, è una grande passione, il basket.
La società ed i tifosi ringraziano il giocatore per quanto ha fatto per i nostri colori, augurandogli di tornare a calcare il parquet , di tornare a correre in coast to coast ed a schiacciare a canestro, torna a volare "Air Magna" !!!


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio