30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Nuovo Coach per il Basket Golfo Piombino "Massimo Padovano"

20-11-2013 10:18 - News Generiche
Nella serata di ieri, 19 ottobre 2013, al termine di un incontro fra la dirigenza della società e il tecnico Mario Bini è stato deciso in maniera consensuale, tenendo conto, da entrambe le parti, dell´interesse superiore della squadra e del momento di difficoltà che essa sta attraversando, di concludere il rapporto in essere.
Massimo Padovano è il nuovo allenatore del Basket Golfo Piombino, molisano nativo di Larino (CB), compirà 54 anni il 18 dicembre prossimo, sposato con la signora Marilena , ha due figli Michele di 16 anni ed Alessandra di 12, ha iniziato a giocare a basket a 17 anni e ad allenare nel 2001/02, per conoscerlo meglio ripercorriamo gli ultimi anni della sua carriera.
Nel 2008/09, ultimo dei suoi 4 anni a Porto Sant´Elpidio, allena la squadra nel campionato di DNC , arriva 2° in regular season e conquista la promozione in DNB ai play/off battendo Budrio, al termine di una lunghissima ed appassionante finale sui 5 match.
Nel 2009/10 allena il Santarcangelo di Romagna e conquista subito la promozione in DNA, seconda consecutiva per il tecnico, con il secondo posto in campionato a pari punti con la prima, il Fabriano, ma costretta ad andare a conquistarsi il passaggio di categoria ai play/off, per il vantaggio che i marchigiani avevano negli scontri diretti.
Nel 2010/11 è riconfermato a Santarcangelo in DNB, arriva 2° in regular season e ai play/off conquista la terza promozione consecutiva.
Nel 2011/12 ancora a Santarcangelo, ma viene esonerato a fine Gennaio, dopo la sconfitta in casa alla 22° giornata contro Matera, 16° sconfitta in campionato e come sempre in questo frangente paga l´allenatore, esonero, questo, molto sofferto dal mister.
Nel 2012/13 è in DNA con l´Eagles Fortitudo Bologna , disputa 10 partite prima dell´esclusione dal campionato per inadempienze economiche della società felsinea, ne vince 6, battendo anche Casalpusterlengo ed Agrigento, due squadre che arriveranno al 3° e 4° posto.
Nella seconda parte del 2012/13 va a Scauri in DNB, arriva alla 22° giornata , nelle prime 21 laziali avevano fatto 26 punti con 13 vittorie ed 8 sconfitte, piazza subito un filotto vincente con 3 vittorie di fila e dopo una sconfitta ad Ostuni, altre 5 vittorie, andando ad espugnare anche il campo della squadra che al termine dei play/off salirà in DNA il Madogas Natural Energy BNB di Corato(BA), conquistando così 16 punti ad una media di 1.78 a partita contro gli 1.24 della precedente gestione, portando la squadra al 4° posto in classifica e in piena zona play/off . Ai play/off ancora due vittorie contro Pescara che portano il suo bottino a 10 vittorie di cui 7 consecutive, in semifinale trova di nuovo Corato e stavolta cede in due partite.
In precedenza per lui da ricordare due anni nella sua Porto Recanati, dal 2003 al 2005 e una promozione dalla DNC alla DNB a Castel San Pietro nel 2001/02 al suo debutto da allenatore.
Insomma un allenatore abituato a vincere, gli auguriamo di non perdere questa buona abitudine e di riuscire a fare altrettanto a Piombino. Massimo Padovano arriverà oggi in città e già stasera dirigerà il primo allenamento con la sua nuova squadra.

Tabella riassuntiva
2008/09 Porto sant´Elpidio DNC Promosso in DNB
2009/10 Santarcangelo di Romagna DNC Promosso in DNB
2010/11 Santarcangelo di Romagna DNB Promosso in DNA
2011/12 Santarcangelo di Romagna DNA Esonerato a metà stagione
2012/13 Fortitudo Bologna DNA Società esclusa dal campionato dopo 10 partite
2012/13 Scauri DNB 4° posto e semifinale play/off


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio