20 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Nuovo arrivo al Basket Golfo da Recanati (DNA) arriva Fabio Stefanini

29-01-2014 17:10 - News Generiche
Fabio è nato a Pesaro il 1 Luglio del 1993, è un ala ed è alto 197 cm, ha iniziato cestisticamente nella sua Pesaro facendo tutta la trafila delle giovanili, laureandosi campione d´Italia con l´under 17.
Nel 2009 è stato acquistato dalla Reyer Venezia, con la quale, nel 2009/10 in Legadue ha fatto 3 presenze in panca e debuttato in campo contro Veroli a 16 anni, realizzando, nell´unico minuto giocato, una bomba da tre.
L´anno successivo per lui un esperienza in C regionale a Favaro Veneto
Dopo due anni in Veneto, nel 2011/12 è tornato nelle Marche, andando in prestito alla Goldengas Senigallia in DNB, nella quale ha giocato 10.2 minuti di media con 103 punti segnati.
Nel 2012/13 è passato a Recanati in DNA, dove a raggiunto la sua maturazione ed esplosione grazie alla cura Coen, risultando nel finale di stagione quale uno dei prospetti più interessanti della categoria, 223 minuti d´impiego e 8,4 di media punti a partita, passata poi a 9,2 nella "post-season" negli  spareggi con Perugia ( high contro la Viola Reggio Calabria 17 punti) con il 48% da 2 ed il 28% da 3 .
Le sue prestazioni gli sono valse la chiamata a Giugno nella rappresentativa nazionale under 21 di Coach Massimo Galli.
Giocatore dotato di grandissimo tiro da fuori, dote atletiche fuori dalla norma, è anche un ottimo terminale difensivo, posizionandosi spesso come ferreo francobollatore sui giocatori di punta delle squadre avversarie.
Cresciuto in una famiglia di cestisti , il fratello è un ex-Scavolini , la sorella è ex-giocatrice , il padre calcò i parquet della Serie A e pure la madre ha giocato a basket..
In questo inizio di stagione a Recanati in Silver soli 6´ di media in campo ma, in una squadra con due americani e un terzo naturalizzato italiano, gli spazi per i giovani sono pochissimi.
Questa è una delle ragioni che ha convinto Fabio a scendere di categoria, per continuare a coltivare il suo sogno, diventare un giocatore di basket, aveva bisogno di mettersi in mostra e Piombino gli da ora questa opportunità.
Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Fabio

Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio