23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News femminile

PARTENZA AMARA PER LE FORMAZIONI FEMMINILI DELLA PALLACANESTRO PIOMBINO

02-11-2015 18:17 - News femminile
L´inizio della stagione cestistica per le formazioni della Pallacanestro Piombino non è stato dei migliori. Le tre formazioni sono uscite tutte sconfitte all´esordio nei rispettivi campionati. Per le due squadre giovanili il passaggio a campionati più agonistici di quelli disputati in passato, sarà necessario un approccio mentale diverso e, la necessità di acquisire nuovi schemi adeguati ai campionati di questa stagione sportiva.

CAMPIONATO SERIE C femminile

Partita: GEA Basketball Grosseto vs Pallacanestro Piombino 58 - 36

Nel primo quarto la formazione allenata da Manuel Minuti e Riccardo Gucci è scesa in campi contratta, lasciando gestire la partita dalle atlete di casa che ne hanno approfittato per chiudere la prima frazione di gioco con un parziale a loro favore di 24 a 11. Nel secondo quarto le nostre ragazze difendono in modo più aggressivo, concedendo solo 7 punti alle avversarie e chiudendo la prima metà della gara sul punteggio di 31 a 22 per la formazione di casa. Nella seconda parte della gara le atlete grossetane riescono a gestire bene la gara e, complice un calo delle nostre ragazze, conquistano i due punti. Da segnalare le prove di Alice Bernardini e Chiara Cazzuola sotto i tabelloni con 9 rimbalzi a testa, quest´ultima con un +9 di valutazione individuale.
Il tabellino delle nostre ragazze: Danti N. 4, Cignoni A., Sonnati S. 4, Fabbri G. 4, Bartolini E. 8, Pino C. 4, Fiaschi C. n.e., Perillo M. 2, Cazzuola C. 3, Ballati M. 4, Bernardini A. 3.

CAMPIONATO UNDER 18 femminile

Partita: Pallacanestro Piombino vs Le Mura Spring Lucca 30 - 74

La formazione allenata da Massimo Iacopini, Raffaele Mezzacapo e Marilena Padovano, nel campionato Under 18 di quest´anno, rappresenta l´anno debole, in quanto con ragazze nate negli anno 1999, 2000 e seguenti, deve incontrare formazioni composte da atlete nate in prevalenza nell´anno 1998 e la squadra lucchese è una di queste. Nel primo quarto la formazione piombinese subisce un netto parziale di 23 a 5 per chiudere la prima metà dell´incontro sul punteggio di 45 a 15 in favore della formazione ospite che dimostra di essere più reattiva e dinamica. Dopo il riposo lungo le nostre ragazze, rinfrancate dall´allenatore, entrano in campo con una maggiore carica agonistica, disputando il terzo quarto alla pari, al termine del quale il parziale divide le due squadre di un solo punto. Nell´ultima frazione di gioco la formazione ospite riprende in mano le redini del gioco, chiudendo l´incontro a suo favore.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 4, Nermettini F., Masini M., Caloro R. 10, Sarri E.2, Pighetti R., Balciunaityte I., Betti S., Fiaschi F. 5, Carpini E. 2, Giulianetti G. 1, Cazzuola C. 6.

CAMPIONATO UNDER 16 femminile

Partita: USE Basket Rosa Empoli vs Pallacanestro Piombino 62 - 37

La formazione dell´Under 16 per metà è composta da ragazze che negli anni passati ha avuto esperienze diverse, in società diverse da quella Piombinese oppure ha militato in formazioni miste e comunque tutte con allenatori diversi dagli attuali, questo comporta inevitabilmente la necessità di trovare un´amalgama che solo con il tempo e giocando si potrà ottenere. Questa formazione allenata da Massimo Iacopini, Raffaele Mezzacapo e Marilena Padovano, ha esordito sul campo dell´USE Empoli, con una prestazione che pur con una sconfitta, fa ben sperare per il futuro. Dopo un primo quarto equilibrato che la formazione di casa si aggiudica con un parziale di 16 a 10, Nella seconda frazione di gioco le avversarie riesco a prendere in mano le redini del gioco infliggendo un netto parziale alle nostre ragazze che pregiudicherà il resto dell´incontro. A metà partita la formazione empolese conduce per 36 a 18. Il terzo e ultimo quarto sono disputati bene da entrambe le formazioni e accumunati da un sostanziale equilibrio. Tutte le ragazze hanno dato un buon contributo e meritevoli di plauso.
Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini T. 10, Gucci C. 9, Ferri A., Quiriconi F., Caloro R. 12, Sarri E., Pighetti R. 6, Betti S., Motawakkil S.


Fonte: Fiaschi Fabrizio



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio