01 Dicembre 2020
News
percorso: Home > News > News femminile

Per la serie C femminile sfumano i play/off all´ultimo turno

04-04-2015 17:55 - News femminile







CAMPIONATO SERIE C femminile

Partita: Pallacanestro Piombino vs Baloncesto Firenze 37 - 53

Nell´ultima partita del campionato di serie C femminile, la formazione della Pallacanestro Piombino si è giocata l´accesso ai play-off per la promozione alla serie B contro la formazione fiorentina del Baloncesto. Purtroppo l´emozione di poter riuscire a raggiungere un risultato impensabile ad inizio stagione, ha condizionato la prestazione delle ragazze allenate da Manuel Minuti e Fabrizio Fiaschi. Dopo un inizio che faceva ben sperare, le nostre atlete si sono disunite, la voglia di correre, di andare a canestro in pochi secondi, non le ha portate a ragionare nei momenti in cui era più importante leggere le situazioni che correre. Così a metà partita si trovano sotto di 20 punti. Nella seconda parte della gara la formazione piombinese è più attenta, si aggiudica entrambe le frazioni di gioco, ma con parziali non sufficienti a recuperare lo svantaggio accumulato nella prima parte della gara. A prescindere da quest´ultima prestazione, dobbiamo ringraziare queste ragazze che ci hanno regalato vere emozioni, dimostrando di essere una squadra vera, con la voglia di migliorare ad ogni allenamento e di lottare contro qualsiasi avversario. I primi a ringraziare le ragazze che compongono la rosa della serie C femminile sono proprio e due allenatori Manuel e Fabrizio, orgogliosi di averle potute allenare in questa stagione. Un ringraziamento va anche all´accompagnatrice Paola Masini, infaticabile organizzatrice ed ex-cestista che disputò il campionato di serie C femminile nella stagione 1988/89 e che in questa stagione ha dovuto dividere il proprio impegno di accompagnatrice anche con la squadra dell´Under 17 femminile. Da parte di tutta la squadra un ringraziamento alle Società Pallacanestro Piombino e Basket Golfo i cui dirigenti hanno creduto in questo gruppo fin dall´inizio della stagione, non facendo mai mancare il proprio sostegno.
In questa occasione tralasciamo volutamente il tabellino dell´ultima partita, e vogliamo semplicemente elencare i nominativi delle atlete che compongono la rosa della serie C femminile:
Noemi Danti (cap.), Maddalena Masini. Martina Teglia, Sofia Sonnati, Giorgia Fabbri, Erika Bartolini, Carlotta Pino, Chiara Fiaschi, Fabiana Nermettini, Myriam Perillo, Chiara Cazzuola, Maddalena Ballati, Alice Bernardini.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio