11 Luglio 2020
News

Piacevole spettacolo contro gli americani per la prima del Basket Golfo

26-08-2016 10:07 - News prima squadra
Il Basket Golfo è sceso ieri in campo per la prima sgambata con il pallone, avversari i californiani del Santa Clara, squadra NCAA americana in tournee in Italia.
Il primo quintetto della stagione schierato da coach Padovano vede in campo Bonfiglio, Pedroni, Jovancic, Romano e Malfatti, per quasi tutto il primo parziale si vede un buon Piombino, con un Bonfiglio già in buonissima condizione in regia, buona circolazione di palla, tante penetrazioni e scarichi che liberano buoni tiri e intensità difensiva, le mani dei tiratori sono ancora fredde, ma grazie due bombe di Bonfiglio, 8 punti nel quarto e una di Bianchi, come al solito uno dei primi ad entrare in forma, si arriva a quota 17 punti, nel finale, con molti cambi nelle file gialloblu, gli americani, inizialmente molto imprecisi nel tiro, iniziano a correre e ad attaccare l´area con le penetrazioni di KJ Feagin e chiudono il,parziale sul 20 a 17 in loro favore dopo aver inseguito tutto il quarto.
Nel secondo quarto va Iardella in quintetto per Pedroni, ma Piombino dopo i grandi ritmi del primo quarto cala, circolazione più lenta e difesa meno aggressiva, consentono ai Broncos un breck di 9 a zero, in un quarto dove Piombino segnerà solo 5 punti, contro i 26 degli avversari trascinati dal n° 23 Brownridge, che martella da fuori con buona continuità, lui e il n° 2 Feagin saranno i migliori marcatori per la compagine USA con 14 punti a testa, si va la riposo sul 22 a 46.
Nel terzo parziale Piombino, recuperato un po´ d´ossigeno, torna nel match, una bomba di Iardella, le penetrazioni di Bonfiglio, Bianchi e di un generoso Romano, sfidano la prestante difesa a stelle e strisce, prendendo molti falli e Piombino ricuce in prte lo strappo con un parziale di 25 a 17 in suo favore, si chiude sul 47 a 63.
Nell´ultimo quarto da segnalare, un Franceschini che da sotto riesce a battere i dotati difensori americani, portandosi a casa spesso anche il libero aggiuntivo, segnerà 9 punti nel parziale e uscirà a tre dal termine completamente sfinito, la prima bomba in gialloblu di un combattivo Romano dopo uno 0 su 6 dal campo inusuale per lui e l´ingresso in campo dei giovani della panchina piombinese, l´under 16 Pistolesi , Bazzano e Bertini, la partita termina sul 78 a 61 per il Santa Clara.
Buona sgambata con qualche segnale positivo, con molti giocatori ancora fuori condizione (solo una settimana di allenamenti) non si poteva pretendere di più. Prossimo impegno a Siena contro la Mens Sana sabato 27 alle h 18.00 .
Tabellino Golfo:
Piombino: Bonfiglio 20, Iardella 6, Romano 9, Jovancic, Malfatti 2, Pedroni 2, Guerrieri, Bianchi 10, Franceschini 12, Bazzano, Bertini, Pistolesi ( 6 su 29 da tre 21% - 11 su 21 da due 52% e 21 su 28 ai liberi 75%)


Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account