02 Luglio 2020
News

Presentazione avversarie 
BOTTEGONE

22-09-2016 12:00 - News prima squadra

Molti cambiamenti in casa Bottegone, quattro sole conferme e sei nuovi. Rinnovata la collaborazione con Pistoia, la squadra si ringiovanisce ulteriormente. Fra le conferme ci sono due classe ´98 già in organico dalla scorsa stagione, anche loro provenienti dai più titolati cugini, il play Maspero e l´ala/centro Divac. Fra i nuovi arrivano altri tre ragazzi under 18 . Un totale di sei giocatori del ´98 nei dieci del roster di coach Biagini, con età media che scende dai 26 della scorsa stagione a 23.
 
Sostenere questi giovanissimi sarà compito di due giocatori d´esperienza frechi di riconferma, Toppo e Marconato, rispettivamente classe ´80 e ´78.
Dal mercato arrivano la guardia Georgi Sirakov classe ´92, reduce da una seconda metà di campionato a Rimini non brillantissima ma con grandi doti da realizzatore e capace di viaggiare a medie altissime. Dal 2013 al 2015, fra Taranto e Montecatini, sopra i 19 di media, è chiamato a non far rimpiangere il partente Giannini. Arriva invece da Cecina l´ala ´93 Daniele Toscano.
 
I quattro, insieme a Maspero, dovrebbero costituire il quintetto base. In panchina il solo Divac dei senior , mentre gli altri 4 saranno scelti dal coach, fra Fontana, arrivato da Moncalieri, ed i giovani ´98 del vivaio di Pistoia. Il play Biagi, Il play/guardia Galli, la guardia/ala Salvi, l´ala piccola Angelucci e l´ala grande, 207 cm, Converso, tutti, alla prima esperienza tra i grandi.
Questi ragazzi avranno il compito non facile di sostituire al meglio i partenti Magini, ceduto ai Pino Dragons, Cernivani e Fiorito, 11 punti di media per quest´ultimo la scorsa stagione, approdati a Sant´Elpidio e Lele Rossi sceso in C gold a Montale, di cui si potrebbe accusare l´assenza specialmente nel gioco sotto le plance.
Sicuramente coach Biagini, subentrato a Russo, avrà una squadra dalla grande freschezza atletica e dalla grande velocità, anche Toscano e Sirakov in quanto a dinamismo non scherzano, ma sicuramente sarà una scommessa non facile, giocata sul tavolo di un campionato difficile come quello di B.
 
A dare una base di punti e qualità offensiva dovranno sicuramente farsi sentire Toppo e Sirakov, unici due giocatori che abitualmente viaggiano in doppia cifra. Nel tiro dalla distanza si appoggerà sulle possenti spalle di Marconato, lungo dalla mano educatissima, 39% nella passata stagione e Sirakov che nell´ultimo campionato intero disputato a Taranto, viaggiava col 38%. Qualche segnale nella passata stagione è arrivato anche da Maspero che, nonostante il primo campionato in B, segnava col 29%.
 
Nelle giocate da sotto, con la classe e con l´ancor invidiabile esplosività atletica, Fiorello Toppo, sarà il principale terminale dei pistoiesi, con Divac che lo scorso anno ha segnato un discreto 50%.
Dalla lunetta molto bene Sirakov e Marconato, il primo sempre sopra l´80% nelle ultime due stagioni e il secondo sempre sopra il 78%, bene anche Maspero col 79% della sua unica stagione in B.
 
Ai rimbalzi Toppo capace di andare in doppia cifra, 10.2 nel 2015/16, sarà coadiuvato da Toscano, 5.5 la passata stagione, e occorrerà che anche Marconato coi suoi 204 cm faccia meglio dei 4 di media del 2015/16. Divac con più minutaggio può dare un buon contributo. E´ difficile valutare bene Bottegone, non sapendo quanto i nuovi giovani che entreranno nel roster potranno dare, comunque il quintetto è di buona qualità, al campo la risposta.

CLICKANDO SULLE IMMAGINI ALL´INTERNO DELLA NOTIZIA (in alto sotto il simbolo della squadra) E´ POSSIBILE VEDERE LE FOTO DEI GIOCATORI CON CURRICULUM E CARATTERISTICHE




Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account