03 Dicembre 2020
News

Presentazione avversarie 
FIORENTINA

23-09-2016 13:12 - News prima squadra
La Fiorentina cambia profondamente rispetto alla squadra che lo scorso anno era retrocessa, rimane un solo giocatore e arrivano nove elementi nuovi. A distribuire gioco ci sarà Giacomo Bloise, classe ´90, scuola Cantù, con cui ha giocato 17 partite in serie A, di cui 8 nel 2014/15. Arriva da Bergamo e va a sostituire il talentuoso Tourè partito per Orzinuovi.
A godere dei suoi assist ci saranno il classe ´92 Motta, guardia arrivata da Orzinuovi, dove in 20´ segnava 6.1 punti di media, ma a Desio, sempre in B, l´anno prima viaggiava a 13.9 a partita.
 
Nello spot di ala un super bomber come Davide Poltroneri classe ´85 arrivato dalla promozione in A2 conquistata ad Udine, dove negli ultimi due anni, con 13.8 e poi a 9.8 punti di media è sceso rispetto ai suoi standard. Nel 2012/13 infatti vinceva la classifica marcatori della DNA con 19.6 a partita. Insieme a lui il classe ´94 Longobardi, in arrivo da un esperienza in A2 a Rieti, giocatore che, quando ha spazio, fa male alle difese avversarie come dimostra la stagione del 2013/14 in B a Molfetta chiusa con 16.7 punti di media.
Nel pitturato il titolarissimo è un altro big, Davide Rosignoli. Reduce da un campionato a Montegranaro con 9.8 punti e 6.3 rimbalzi, centro classe ´88 di 203 centimetri, ha giocato quasi sempre in categoria superiore. In serie B è riuscito a chiudere un´annata in doppia-doppia con 11.1 punti e 10.2 rimbalzi, a Rieti due anni fa.
 
Unico confermato Valentini, classe ´86 per l´ex Fortitudo Bologna, che lo scorso anno ha giocato solo due partite causa infortunio. I partenti fra gli esterni sono Lasagni verso Cecina e Caroli per Montecatini.
Per la panchina, il cambio di Bloise è Mazzucchelli, classe ´94, anche lui in arrivo da Orzinuovi dove giocava poco in prima squadra, 8´ nell´ultima stagione; chiude il roster il classe ´97 Cenciarelli arrivato da Terni, serie D.
Reparto lunghi non numerosissimo si poggerà, quasi esclusivamente, sulle spalle di Rosignoli a cui, ai rimbalzi, potrà dare una mano il solo De Leone, ala grande classe ´97 e 197 centimetri, ma con una buona predisposizione al fondamentale. De Leone, al suo secondo campionato in B, arriva da Mola con 4.8 punti e 6.5 rimbalzi in 18´ di media. Chiude il reparto il ´98 Bevilacqua, ala/centro di due metri, con alle spalle la sola esperienza in C Gold a Bassano dello scorso anno.
 
I tiratori dalla distanza non sono molti e sono guidati da Poltroneri, 36% e 40% negli ultimi due anni, il solo con medie rilevanti. Seguono poi Bloise 32% e 34%, Motta 32% e 30% e Longobardi 35% e 29%.
Da sotto Rosignoli garantisce percentuali di tutto rilievo, sempre intorno al 60% con Longobardi che dalla media è stabile sopra il 50%.
Poltroneri comanda anche dalla lunetta 81% nel 2014/15 e 75% nel 2015/16, Longobardi 85% e 72%, Bloise 81% nel 2015/2016 e Valentini con un 75% ed un 76% negli ultimi due anni.
 
Squadra che con gli innesti degli esperti Poltroneri e Rosignoli ha alzato il tasso tecnico e il livello di esperienza, ma anche l´età media, salita di tre anni passando dai 21 del 2015/16 ai 24 di quest´anno.
Indubbiamente sulla carta molto più forte della passata stagione, dovrebbe quindi sicuramente evitare le sofferenze passate, anche se si nota il gap fra i titolari e la panchina: quintetto da zona alta playoff e riserve con il solo Longobardi già a livelli ottimi e con De Leone che potrebbe essere una piacevole sorpresa.
Coach Cadeo preannuncia una squadra da corsa.

CLICKANDO SULLE IMMAGINI ALL´INTERNO DELLA NOTIZIA (in alto sotto il simbolo della squadra) E´ POSSIBILE VEDERE LE FOTO DEI GIOCATORI CON CURRICULUM E CARATTERISTICHE




Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio