02 Luglio 2020
News

Quadro completo delle aventi diritto al campionato DNB 2014/15

23-06-2014 10:42 - News prima squadra
Con l´arrivo di Latina, perdente a sorpresa della final four di Cervia, si chiude l´elenco delle aventi diritto al prossimo campionato di DNB, 61 squadre in rappresentanza di 16 regioni, uniche regioni non rappresentate sono Val d´Aosta, Trentino, Liguria e Calabria.
Ovviamente, come ogni anno, durante l´estate, questo elenco subirà molte modifiche, rinunce, ripescaggi andranno poi a comporre la lista definitiva, la prima tappa per avere un quadro più preciso sarà il 9 luglio , termine entro il quale le squadre debbono effettuare la richiesta d´iscrizione ai campionati, ma in attesa di tale data vediamo l´elenco delle aventi diritto con i rumors più o meno certi sulla loro futura partecipazione al campionato DNB 2014/15.
Partiamo dalla nostra regione:
Toscana
Affrico Firenze retrocessa dalla Silver: i fiorentini quasi certamente verranno ripescati visto che per effetto a scalare del fallimento di Siena si libera un posto dalla serie A alla Silver, che dovrebbe essere a loro appannaggio dato che i fiorentini occupano la prima posizione nell´elenco dei ripescaggi ed hanno manifestato la volontà di tornare nella categoria superiore.
Poi le confermate della stagione precedente Basket Golfo Piombino, Don Bosco Livorno, Basket Cecina, US Empolese, Montecatini SC 1949, fra le confermate ci potrebbe essere la defezione dell´ ABC Castelfiorentino che ha richiesto l´autoretrocessione in DNC.
Dalla DNC sono arrivate il Bottegone Pistoia e il Basket Monsummano.
A questo numeroso gruppo potrebbero aggiungersi, la Mensana Siena a cui, voci in attesa di conferma, attribuiscono una quasi certa wild card per ripartire dalla DNB e la Libertas Livorno che ha richiesto il ripescaggio in DNB.
Piemonte
Unica conferma dal 2013/14 l´Alessandria Basket.
Dalla DNC arrivano i novaresi dell´Oleggio Basket e i vercellesi del GS Valsesia Basket di Borgosesia.
Voci di ripescaggio per il Cus Torino
Lombardia
Le conferme sono Urania Milano, Sangiorgese Basket(MI), Robur et Fides Varese, Pallacanestro Orzinuovi(BS), Contadi Castaldi Montichiari(BS), Basket Lecco, Pallacanestro Costa Volpino(BG), Pavia Basket e il Basket Team Battaglia Mortara(PV)
Dalla DNC arrivano la Pallacanestro Crema(CR) e la Virtus Terno Bergamo.
Emilia Romagna
Qui nessuna novità, Pallacanestro Piacentina, Benedetto XIV Cento(FE), Fortitudo Bologna, Basket Rimini e Orthos Basket Lugo(RA), da segnalare la richiesta di ripescaggio in Silver di Bologna (poco probabile attualmente).
Veneto
Un nuovo arrivo dalla DNC il Garcia Moreno 1947, ma per i vicentini di Arzignano si segnala qualche rumors negativo sulla possibilità di iscriversi alla DNB.
Una conferma il Basket Treviso, ma i trevigiani hanno ottime possibilità di acquistare il titolo sportivo della BNB Corato e quindi passare in Silver.
Friuli
Per l´estremo nordest, due conferme dal 2013/14, il Pienne Pordenone Basket e gli Amici Pallacanestro Udine, quest´ultima, dopo aver sondato varie possibilità di acquisizione del titolo sportivo di Silver, si iscriverà come riserva per la categoria superiore.
Una novità dalla DNC lo SZ Jadran Trieste .
Marche
Tre conferme dalla stagione passata, Pallacanestro Senigallia(AN), Poderosa Basket Montegranaro(FM) e Porto Sant´Elpidio Basket(FM).
Umbria
Con la retrocessione del Valdiceppo(PG), si conferma il solo Orvieto Basket.
Lazio
Nutritissimo il numero delle laziali, con le conferme di NPC Rieti, Pallacanestro Palestrina(RM), Virtus Basket Fondi(LT), Eurobasket Roma, Basket Latina e Stella Azzurra Roma, con le ultime due in dubbio, Latina in quanto possibile ripescata, la seconda da tempo in trattativa con Veroli (Gold) per possibile fusione o cessione titolo sportivo.
Dalla DNC arrivano il Virtus TSB 2012 Cassino(LT) e la Stella Azzurra Viterbo.
Sardegna
Tramite un insolita modalità, torneo triangolare fra tre squadre designate dalla federazione, assegnato un ripescaggio alla squadra isolana dell´Olimpia Cagliari proveniente dal campionato di DNC.
Abruzzi
Quattro conferme, il BCC Vasto Basket(CH), la Pallacanestro Amatori Pescara, il Giulianova Baket 85(TE) e il Lanciano Basket(CH) .
In questi giorni è uscita una notizia di una richiesta di iscrizione alla DNB di Teramo (ex serie A).
Molise
Una sola conferma, la Dinamic Venafro(IS).
Campania
Due conferme dal 2013/14, il Basket Agropoli(SA) e la Pallacanestro San Michele Maddaloni(CE).
Basilicata
Una sola squadra già presente nel 2013/14 , la Cesistica Bernalda(MT), anche se circolano voci su presunte difficoltà d´iscrizione alla DNB.
Puglia
Altro numerosissimo gruppo, tante le conferme, almeno sulla carta, perché sono incerte le posizioni del Due Esse BasketMartina Franca(TA), del Basket Francavilla(BR) e del ASD Pallacanestro Molfetta(BA) , certa invece la rinuncia ala DNB del CUS Bari, neo retrocesso dalla Silver, le sicure sono il CUS Jonico Basket Taranto, la Nuova Pallacanestro Monteroni(LE) e l´ASD Lions Bisceglie(BA).
A queste si aggiunge la neopromossa Mola New Basket 2012(BA).
Sicilia
Conclude questa lunga lista l´unica siciliana, la promossa dalla DNC Nuova Aquila Monreale(PA).



Fonte: Addetto Stampa Stefanini Stefano



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account