02 Dicembre 2020
News

SERIE D: Basket Biancorosso Empoli - Valdicornia Basket 50 - 53

10-11-2015 13:02 - Val di Cornia Basket
Prima vittoria esterna per il Valdicornia Basket (53-50) nel campionato di serie D. La squadra di Massimiliano Biancani ha infatti espugnato il campo del Biancorosso Empoli, squadra di ottimo livello con molti giovani di livello nelle proprie fila.

Un incontro sempre equilibrato, in cui sono stati decisivi la difesa del Valdicornia - che ha limitato uno dei migliori attacchi del campionato a soli 50 punti - e l´irresistibile serie finali di canestri e assist dell´influenzato Mencarelli.
"Abbiamo disputato un´ottima partita difensiva - dice il coach del Valdicornia Basket Massimiliano Biancani - contro una squadra giovane e di livello. Finalmente siamo riusciti ad infrangere il tabù trasferta. Ad essere onesti, in attacco abbiamo giocato un po´ fuori ritmo. Nei primi due quarti ci ha sorretto in attacco la buona vena di Lombardi, con Mencarelli a zero punti e in precarie condizioni.

Nel terzo e quarto periodo Mencarelli ci ha trascinati con 3 triple consecutive, un canestro da 2 e un paio di assist consecutivi al più 13 che si è poi rivelato decisivo. Sono soddisfatto della prova difensiva di Biagini, che ha fatto sempre sentire la propria presenza prendendo molti rimbalzi e facendo 4 stoppate, sebbene in attacco non sia stato brillante. Dopo il più 13 firmato Mencarelli a 6 minuti dal termine, Empoli ha reagito e si è riportato sotto. In quel frangente, siamo stati bravi a restare tranquilli e concentrati, soprattutto dopo i due dubbi falli antisportivi che ci avevano fischiato contro. Sul 51-50 per noi a 14 secondi dalla fine - prosegue Biancani - siamo stati intelligenti nel rosicchiare secondi e presentarci in lunetta con il 2 su 2 di Mencarelli. Avevamo commesso soltanto 2 falli nel quarto periodo e loro avevano terminato i time out a disposizione. Con sei secondi da giocare, Empoli ha tentato l´ultimo affondo ma abbiamo recuperato palla. Bravi in difesa, è l´atteggiamento giusto. E, in una giornata non brillantissima in attacco, siamo stati bravi a cercare chi, nei vari momenti di gioco, era più in palla".

Adesso Valdicornia avrà due difficili incontri: la prossima domenica in casa contro il Cus Pisa e la settimana successiva a San Vincenzo per un derby molto atteso.

BIANCOROSSO EMPOLI: Lazzeri 12, Pinzani 5, Malquori 2, F. Giovannetti 6, Pierozzi 4, Van Der Wardt, Staderini, Del Rosso ne, S. Giovannetti 7, Antonini 14. All. Aprea

VALDICORNIA BASKET: Biagini 3, Mencarelli 16, Giannini 2, Magnolfi 6, Lombardi 13, Favilla, Righi 4, Franchini 0, Cacciottolo 5, Elmi 4. All. Biancani

ARBITRI: Verdi Riccardo di Terranuova Bracciolini e Celentano Salvatore di Arezzo

PARZIALI: 13-11, 23-22, 31-36

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio