27 Settembre 2020
News

SERIE D: Cerretese Basket – Studio Arcadia Valdicornia Basket 73-75

23-03-2016 11:10 - Val di Cornia Basket
Vittoria sudata e molto importante per lo Studio Arcadia Valdicornia Basket sull’insidioso campo della Cerretese per 73-75. Il Valdicornia di coach Massimiliano Biancani tiene così ancora accese le speranze di accedere ai play off, nonostante i 4 punti di ritardo nei confronti di San Vincenzo, Donoratico e Meloria a sei turni dal termine del campionato.

Una partita non bella, quella fra Cerretese e Valdicornia, giocata con grinta e carattere dai ragazzi di Biancani. In un insolito scenario senza tabellone e cronometri (solo i 24 secondi erano funzionanti), il primo strappo è opera degli ospiti che, grazie alla tripla di Lombardi, si portano sul più 6 (12-18) sul finire della prima frazione, stesso distacco con cui si chiudono poi i primi dieci minuti di gioco. I padroni di casa tornano a meno 2 (21-23)

in avvio di secondo quarto, prima del nuovo break di Valdicornia chiuso da due triple di Cacciottolo che portano il vantaggio degli ospiti in doppia cifra (23-33). I locali rispondono con un nuovo parziale di 7-0 e si va all’intervallo sul 30-33.

Il terzo periodo è un vero incubo per i ragazzi di Biancani. La Cerretese parte infatti molto forte con un parziale di 9-0. Segna Giannini per Valdicornia, ma sono ancora i padroni di casa ad andare a canestro a ripetizione e, dopo 5 minuti di gioco, il tabellone segna 47-35 per i locali. Lombardi guida la riscossa degli ospiti che con un controparziale di 0-10 ritornano a contatto dei biancoverdi, prima di un nuovo break dei locali che nel finale di frazione sono di nuovo a più 12. Un’altra tripla di Cacciottolo sulla sirena porta la squadra di Biancani sul meno 9 (59-50) a dieci minuti dal termine.

In avvio dell’ultimo quarto, gli ospiti ritrovano intensità e nel giro di quattro minuti trovano il pareggio (61-61) e in seguito anche il sorpasso. La gara scorre sul filo dell’equilibrio con Valdicornia quasi sempre avanti ma con vantaggi risicati. Dopo un fallo antisportivo a favore della Cerretese, si arriva all’ultimo minuto di gioco sul 72-72. E’ Mencarelli, da fuori area, a realizzare il piazzato del più 2, nell’azione successiva Valdicornia recupera il rimbalzo e Cacciottolo subisce fallo, realizzando un tiro libero dei due a disposizione. Restano pochi secondi e Valdicornia manda in lunetta gli avversari per evitare il loro tiro da tre. Dalla lunetta Cerretese segna uno dei due tiri e la gara si chiude con la vittoria di Valdicornia per 73-75.

Il tabellino:

Cerretese: Bagnoli 17, Tempesti 9, Carmignani 2, Galligani 12, Mugnaini 8; Alderighi 16, Degli Innocenti 1, Manzi 6, Susini, Galli 2. All. Brotini S.

Valdicornia: Milicevic 2, Giannini 3, Magnolfi 11, Righi 5, Cacciottolo 21; Mencarelli 10, Lombardi 16, Biagini 4, Favilla 3, Camarda. All. Biancani M.

Parziali: 13-19 30-33 (17-14) 59-50 (29-17) 73-75 (14-25)

Arbitri: Agnorelli Giovanni di Poggibonsi e Landi Matteo di Pontedera

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio