06 Dicembre 2020
News

SERIE D: Chiesina Basket – Studio Arcadia Valdicornia 74-64

11-02-2016 09:14 - Val di Cornia Basket
Seconda sconfitta consecutiva per lo Studio Arcadia Valdicornia Basket, allenato da Massimiliano Biancani e dal suo assistente Luca Triglia, sul campo del Chiesina Basket (74-64).

Adesso la strada verso i play off, per lo Studio Arcadia, si fa durissima. Senza l’infortunato Giannini, coach Biancani inserisce Elmi nel quintetto iniziale. Valdicornia parte bene con un parziale di 8-0 nei primi tre minuti, ma dopo il time out dei padroni di casa, gli ospiti sbagliano alcune facili conclusioni da sotto e la rimonta di Chiesina si concretizza nel giro di pochi minuti. L’aggancio è a quota 10 ed il sorpasso sul 12-11. Sullo slancio, Chiesina allunga fino al 18-11 con cui si chiude il primo quarto.

I locali allungano in avvio di seconda frazione e toccano il più 11 (24-13) dopo un dubbio fallo antisportivo fischiato a Favilla. Biancani tenta la carta della difesa a zona per fermare la fuga di Chiesina e la partita si fa più equilibrata, con il distacco fra le squadre che rimane invariato. Si va all’intervallo sul 38-27.

Dopo la sosta, cinque punti consecutivi di Puccinelli portano i padroni di casa sul più 13 (44-31), ma non tarda la reazione di Valdicornia che mette a segno un parziale di 0-12 che la riporta a meno 1 con dodici minuti ancora da giocare. Un fallo tecnico molto generoso, questa volta a Milicevic, ridà slancio a Chiesina che, con una tripla di Casciani, chiude la terza frazione di gioco con tre punti di vantaggio (51-48). Casciani segna ancora da tre, rispondono Biagini ed Elmi e i padroni di casa sono sul più 2(54-52).

I pistoiesi ritrovano la via del canestro, mentre da parte degli ospiti, per diversi minuti, si fatica quando Chiesina stringe le maglie in difesa. A tre minuti dalla fine la partita sembra chiusa (63-53 per Chiesina), ma Valdicornia ha un ultimo sussulto riportandosi sul 65-61 a un minuto dal termine. Gli arbitri puniscono Elmi con un fallo antisportivo, Chiesina ringrazia e vola a più 8 chiudendo di fatto la gara. C’è tempo anche per un fallo tecnico a coach Biancani e la gara si chiude sul 74-64.

Il tabellino:

CHIESINA: Moroni 8, Cappellini 7, Incerpi 13, Puccinelli 13, Stefanelli 8; Casciani 14, Giannotti 2, Amico 1, Fantozzi 2, Iozzelli 6. All. Guelfi L.

VALDICORNIA: Milicevic 8, Magnolfi 11, Lombardi 11, Cacciottolo 6, Elmi 8; Camarda, Biagini 15, Mencarelli 3, Favilla, Righi 2. All. Biancani M.

ARBITRI: Celentano Salvatore di Arezzo e Magazzini Dario di Firenze

PARZIALI: 18-11 38-27 (20-16) 51-48 (13/21) 74-64 (23-16)

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio