03 Dicembre 2020
News

SERIE D: Labronica Basket – Studio Arcadia Valdicornia Basket 73-62

27-04-2016 09:03 - Val di Cornia Basket
Lo Studio Arcadia cade a Livorno sul campo della Labronica Basket; fatale per i nostri ragazzi il passaggio a vuoto nella terza frazione al cospetto di una squadra molto forte tecnicamente e più motivata della nostra, visto che i livornesi dovevano vincere per difendere la seconda posizione in classifica che li porterebbe a giocarsi i play-off con il vantaggio del fattore campo..

L´inizio del match è positivo per i ragazzi di Triglia, che sostituisce Biancani sulla panchina venturinese: due triple di Cacciottolo ed un piazzato di Giannini ci portano sul punteggio di 0-8 dopo due minuti di gioco. Bellavista è costretto al primo time-out, ma sono ancora i nostri ad allungare fino al 2-13 dopo la tripla di Lombardi ed una conclusione da sotto di Biagini. I gialloneri di casa reagiscono e trascinati da Vaccai e l´ex Spinelli si rifanno rapidamente sotto; il sorpasso avviene nel finale di frazione con Giardini che sigla il canestro del 16-15. Il periodo si chiude con le due squadre in perfetta parità a quota 17.

I padroni di casa partono forte nei secondi 10" e toccano il +5 (23-18) dopo un paio di minuti di gioco; immediata reazione dei nostri con un controparziale di 0-10 con dentro due "bombe" di Mencarelli ed i canestri di Magnolfi e Righi. Si procede a strappi e sono di nuovo i livornesi a riportarsi davanti trovando punti importanti dall´altro ex Vicenzini, autore di una prova di grande grinta ed energia. Da parte nostra rispondono Magnolfi e Lombardi ed all´intervallo le squadre sono a stretto contatto (+1 per Labronica, 37-36).

La gara si decide dopo la pausa lunga, con i padroni di casa che producono lo sforzo decisivo. In tre minuti di gioco gli uomini di Bellavista sono già sul 43-36; segna Biagini su assist di Giannini, ma è l´unica occasione in cui riusciamo a trovare la via del canestro, da lì in poi per diversi minuti in campo c´è solo la Labronica che raggiunge velocemente la doppia cifra di vantaggio, per arrivare poi fino al +19 (57-38). I nostri si sbloccano solo nell´ultimo minuto con la tripla di Mencarelli a cui risponde Giusti e così la terza frazione si chiude su un pesante 60-41.

Gli ultimi dieci minuti di gioco si aprono con l´espulsione di Barontini per una reazione su Favilla; i padroni di casa non hanno più l´intensità del terzo periodo ed i nostri ragazzi ne approfittano per firmare un parziale da 21 punti che alleggerisce la sconfitta. Riusciamo anche a tornare sul -9 (69-60) quando mancano due minuti e mezzo al termine, ma Niccolai e Spinelli trovano i canestri che spengono ogni possibilità di impensierire i padroni di casa nel finale. Finisce 73-62.

I tabellini:

LABRONICA: Vaccai 9, Spinelli 15, Giusti 6, Giardini 9, Niccolai 15; Vicenzini 11, Barontini 4, Terreni, Rubini 4, Mariannelli n.e. All. Bellavista C:

VALDICORNIA: Biagini 12, Giannini 4, Magnolfi 12, Lombardi 13, Cacciottolo 6; Mencarelli 11, Favilla 2, Righi 2, Franchini, Cetkovic. All. Triglia L.

Parziali: 17-17 37-36 (20-19) 60-41 (23-5) 73-62 (13-21)

Arbitri: Celentano Salvatore di Arezzo e Dori Andrea di Pergine V.

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio