26 Ottobre 2020
News

SERIE D: Pall. Valdera – Studio Arcadia Valdicornia Basket 57-67

13-04-2016 09:05 - Val di Cornia Basket
Lo Studio Arcadia Valdicornia Basket di coach Massimiliano Biancani e di Luca Triglia (assistente), passa sul campo della Pallacanestro Valdera tenendo accesa una piccola speranza di aggancio ai play off della serie D, anche se i risultati degli altri campi non danno certo una mano a Magnolfi e compagni.

Senza Milicevic ed Elmi, infortunati e per i quali la stagione è ormai finita, Biancani propone a Capannoli una squadra sufficientemente motivata dopo la sconfitta interna con la capolista Us Livorno; conferma nei dieci per Mari dopo l’esordio della domenica precedente e debutto assoluto per il giovanissimo Balsa Cetkovic (classe 2000) impiegato poi da Biancani nel corso della gara.

L’inizio dei padroni di casa, infatti, è molto positivo: giuste scelte offensive e tantei rifornimenti ai lunghi. Dopo sei minuti di gioco Valdicornia è avanti 10-17. Valdera prova a recuperare qualcosa, ma alla fine del primo quarto il divario è ancora di sette punti (18-25).

Nel secondo periodo gli ospiti subiscono la rimonta dei padroni di casa, che dopo il canestro iniziale di Favilla piazzano un parziale di 7-0 che riporta le due squadre a contatto (27-29). A poco meno di tre minuti dall’intervallo Valdera raggiunge la parità a quota 32, ma subito dopo Valdicornia reagisce e allunga con la tripla di Lombardi a più 5 (35-40) all’intervallo lungo.

Al ritorno in campo, la gara procede per parziali: prima quello dei padroni di casa che siglano un break di 8-0 che li porta per la prima volta in vantaggio (43-40), poi il controparziale dello Studio Arcadia di 0-14, grazie ad una efficacissima difesa a zona, che porta gli ospiti in vantaggio 43-54. I padroni di casa, sfruttando il bonus, costruiscono dalla lunetta la nuova rimonta che li riporta fino a meno 5. Sulla sirena ci pensa Diego Cacciottolo con una tripla pesante a riportare sul più 8 gli ospiti (51-59).

Nell’ultimo quarto le due squadre, come testimoniato dal parziale di 6-8, fanno una grande fatica a trovare il canestro: ci vogliono più di tre minuti prima che il risultato si sblocchi con una conclusione di Magnolfi. Dopo il più 12 di Valdicornia con un canestro di Biagini, i padroni di casa tornano a meno 8 (55-63). Ma ci pensa Simone Mencarelli a piazzare il canestro che spezza il tentativo di recupero degli uomini di Sforzi, e gli ultimi minuti sono in controllo per lo Studio Arcadia. La gara termina 57-67.

Tabellini:

VALDERA: Porcellini 4, Cartacci 18, Profeti 8, Pantani 9, Poidomani 4; Balducci D., Balducci C., Minuti 6, Buti 5, Gambini 3. All. Sforzi A.

VALDICORNIA: Biagini 13, Giannini 2, Magnolfi 10, Favilla 2, Cacciottolo 12; Lombardi 10, Mencarelli 12, Righi 2, Mari 4, Cetkovic. All. Biancani M.

Parziali: 18-25 35-40 (17-15) 51-59 (16-19) 57-67 (6-8)

Arbitri: Grassi Stefano di Monteroni d’Arbia e Burroni Matteo di Sovicille

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio