01 Ottobre 2020
News

SERIE D: Rossoblu Junior – Valdicornia Basket 65-81

03-05-2016 09:47 - Val di Cornia Basket
Paolo 01/05/2016 0 Commenti
Campionati 2015/2016, Serie D
Studio Arcadia vincente a Montecatini contro il Rossoblu Junior nella penultima giornata del campionato di serie D.; partita inutile per la classifica delle due squadre con Valdicornia fuori dalla corsa play off da un paio di settimane ed i padroni di casa a loro volta già retrocessi.

L´inizio non è dei migliori con tanti errori al tiro e padroni di casa che scappano subito 8-2; il primo time out di Biancani sistema un po´ le cose in attacco ma in difesa continuiamo a subire passivamente le iniziative di Montecatini che mantiene il comando (20-13 dopo 7´ di gioco). Nel finale di quarto avviene il recupero con le conclusioni da sotto di Biagini ed un paio di contropiedi di Lombardi; i primi dieci di gioco si chiudono sul 23-22.

Il sorpasso è nell´aria ed avviene in avvio di seconda frazione prima con Biagini e poi, dopo l´immediata replica dei padroni di casa, con la tripla di Mencarelli. Una volta in vantaggio non riusciamo a prendere un vantaggio consistente, perché Montecatini replica ai nostri canestri con quelli di un ispirato Mattiello; solo nelle ultime azioni matura il +6, massimo vantaggio per noi nella prima metà di gara, con cui andiamo al riposo.

Il rientro dagli spogliatoi non è positivo per i nostri ragazzi che per qualche minuto non trovano la via del canestro con Rossoblu che risale a -3 (38-41) e Biancani costretto a fare i conti con la situazione falli (Giannini e Biagini a quota tre); ci pensa Lombardi con una tripla a dare il via al controparziale che ci porta rapidamente in vantaggio in doppia cifra (38-48 a metà terza frazione). L´inerzia è dalla nostra parte ed il vantaggio cresce velocemente fino a toccare il +19 (40-59): il terzo periodo si chiude con Studio Arcadia a + 17 (44-61).

Pessimo inizio per i nostri ragazzi nell´ultima frazione; per tre minuti restiamo a guardare ed i padroni di casa si riportano a -8 (55-63); i canestri di Righi e Lombardi ci fanno allungare di nuovo, poi sale in cattedra Milicevic, rientro lampo il suo dopo l´infortunio, che prima chiude con una schiacciata un contropiede e nell´azione successiva realizza da tre; sul canestro da sotto di Lombardi raggiungiamo il +20 (56-76) e la gara può considerarsi conclusa. Nel finale da segnalare la "bomba" di Carducci, alla sua prima apparizione stagionale in prima squadra; la gara si chiude sul punteggio di 65-81.

Sabato prossimo alle 18:30 di fronte al pubblico di casa ultima partita della stagione con il Versilia Basket.

Tabellini:

ROSSOBLU: Morini, Menichini 14, Villa 18, Mattiello 15, Guerra; Carducci 9, Chiti 5, Ormeni, Nannini M. 2, Nannini F. 2. All. Giachetti L.

VALDICORNIA: Biagini 20, Giannini 4, Lombardi 15, Favilla 4, Cacciottolo; Righi 14, Mencarelli 8, Milicevic 13, Carducci 3. All. Biancani M.

Parziali: 23-22 35-41 (12-19) 44-61 (9-20) 65-81 (21-20)

Arbitri: Mascalchi Giorgio di Firenze e Buoncristiani Andrea di Prato

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio