27 Settembre 2020
News

SERIE D: SVB San Vincenzo - Valdicornia Basket 83 - 71

27-11-2015 10:15 - Val di Cornia Basket
Niente da fare per il Valdicornia Basket nel derby di serie D sul parquet del palazzetto "Lauro Giovani" contro il San Vincenzo Basket. Nella sfida fra i cue coach venturinesi, grandi amici, Francesco Baroni e Massimiliano Biancani, ha prevalso il primo.
Non solo per quanto concerne il risultato (83-71 per San Vincenzo), ma anche per quanto riguarda la gestione della partita. Una gara equilibrata praticamente fino all´ultimo quarto, in cui grazie ad un eccezionale Bezzini (30 punti), e agli ottimi Raselli e Agostini, i padroni di casa hanno effettuato l´allungo decisivo.

E´ lo stesso Massimiliano Biacani, coach del Valdicornia, a farsi responsabile diretto della sconfitta. "Ho sbagliato io - dice Biancani -, i ragazzi hanno fatto ciò che io ho chiesto loro. Ma ho chiesto loro cose sbagliate, questo è il punto". Che aggiunge: "A 3 minuti dalla fine del terzo quarto, dovevo decidere di far schierare i miei a zona, era quello il momento giusto. Ma non l´ho fatto. L´ho fatto, invece, dopo, quando era troppo tardi e in circostanze sbagliate. Quello è stato l´errore che ha provocato la sconfitta, c´è poco da dire ai miei ragazzi. Francesco Baroni ha preparato bene l´incontro, Bezzini è stato eccezionale, Raselli bravo negli uno contro uno e Agostini che ha trascinato la squadra nel finale. Nel primo quarto, abbiamo avuto un buon approccio offensivo, ma non difensivo, specie sui loro pick and roll. I tre falli di Righi dopo 3 minuti di gioco hanno inciso sulla partita e sulle rotazioni. Sono stato costretto a tenerlo 20 minuti in panchina e a far giocare Lombardi da 4 e Magnolfi senza rifiatare. Da domani ci rimetteremo al lavoro, non è una tragedia aver perso una partita. Dobbiamo preparare bene - conclude Biancani - l´incontro in casa di domenica prossima contro Cerretese, squadra giovane e molto dotata, per riprendere il nostro cammino".

Il tabellino:

San Vincenzo: Venucci 4, Cioni 5, Raselli 21, Viti, Bezzini 30, Biagi ne, Bianconi ne, Govi, Agostini 9, Cataldo 14. All. Baroni, ass. Dari

Valdicornia: Giannini 3, Magnolfi 11, Lombardi 11, Righi 4, Cacciottolo 11, Biagini 15, Mencarelli 14, Favilla 2, Elmi, Franchini ne. All. Biancani, ass. Triglia

Arbitri: Salvo Giuseppe di Pisa e Landi Matteo di Pontedera

Parziali: 18-19, 35-34 (17-15), 62-56 (27-22), 83-71 (21-15).

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio