27 Settembre 2020
News

SERIE D: Studio Arcadia Valdicornia Basket – Basket Biancorosso Empoli 77-36

01-03-2016 18:37 - Val di Cornia Basket
Vittoria nettissima (77-36) dello Studio Arcadia Valdicornia Basket, domenica scorsa in casa sul parquet di via Montale a Venturina Terme, contro il Biancorosso Empoli nel campionato di serie D.

Una partita davvero senza storia dall’inizio alla fine e due punti, per il Valdicornia Basket di coach Massimiliano Biancani, che continuano ad alimentare il sogno dei play off alla vigilia del ciclo di gare decisivo.

Una vittoria netta giunta contro una squadra che, seppur giovane e nelle posizioni basse della classifica, aveva appena battuto la forte Labronica (seconda in classifica) per 95-90. Valdicornia approccia subito bene la gara, volando sul punteggio di 8-0 senza niente concedere agli ospiti. Il vantaggio dei padroni di casa sale in doppia cifra velocemente e c’è gloria un po’ per tutti, con percentuali altissime al tiro. La tripla messa a segno sulla sirena da Simone Mencarelli fissa il punteggio sul 29-10 alla fine del primo quarto. La partita sembra già chiusa, ma prosegue con il dominio dei locali anche nella seconda frazione e con un divario che cresce di minuto in minuto, e Valdicornia a metà del secondo quarto si trova già sul 42-16. All’intervallo il gap fra le due squadre appare già decisivo: più 28 per i locali (48-20).

Dopo il riposo, la gara ha davvero ben poco da dire, con il Biancorosso Empoli già rassegnato alla sconfitta e il Valdicornia Basket che ne approfitta per dare ampio spazio alle rotazioni. Il terzo periodo termina 61-31. Nel quarto e ultimo periodo il ritmo cala e anche le percentuali al tiro si abbassano, ma questo non impedisce ai ragazzi di coach Massimiliano Biancani di allungare ancora, addirittura fino al più 41 finale (77-36), con la miserie di 36 punti subìti a ribadire che la difesa dello Studio Arcadia Valdicornia è una delle migliori del campionato.

Il tabellino:

VALDICORNIA: Milicevic 2, Giannini 4, Magnolfi 18, Righi 8, Cacciottolo 10; Biagini 6, Mencarelli 13, Lombardi 16, Franchini, Elmi. All. Biancani M.

EMPOLI: Bastianoni 7, Malquori 2, Giovannetti P. 3, Giovannetti S. 5, Raffaelli 2; Pinzani 8, Van Der Wardt 3, Zenobio 4, Freschi 2, Bandinelli. All. Aprea M.

Parziali: 29-10 48-20 (19-10) 61-31 (13-11) 77-36 (16-5)

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio