05 Luglio 2020
News

SERIE D: Studio Arcadia Valdicornia Basket - Meloria Basket 2000 65 - 70

03-02-2016 10:43 - Val di Cornia Basket
Sconfitta casalinga (65-70) per lo Studio Arcadia Valdicornia Basket contro il forte Meloria.
Un brutto passo falso, questo, per i locali, che con una vittoria avrebbero potuto agganciare il treno delle primissime nel campionato di serie D. Di fronte ad un numeroso e caloroso pubblico, Valdicornia ha ceduto proprio nelle ultime battute della gara, con la conseguenza, adesso, di vedere complicarsi la strada verso i play off.

Le prime fasi della gara vedono le due squadre segnare con regolarità, con il primo allungo dei locali che, dopo due triple consecutive di un ispirato Giannini, vanno sul 15-8 dopo soli quattro minuti. Ma gli ospiti si rifanno sotto velocemente e sorpassano i padroni di casa (17-18), prima che Valdicornia torni avanti con la tripla di Magnolfi e chiuda sul più 3 il primo quarto (23-20 con 12 punti di un ottimo Lombardi). Anche il secondo periodo vede i ragazzi di Biancani davanti con vantaggi risicati, con il conto dei falli che sale per i lunghi di casa e soprattutto per Biagini, già a quota quattro quando mancano ancora sei minuti all’intervallo. I livornesi mettono anche la testa avanti sul 33-34 dopo una giocata da tre punti (canestro e libero aggiuntivo) di Barsotti, ma è immediato il controsorpasso di Valdicornia; il canestro di Milicevic fissa il risultato sul 37-36 all´intervallo lungo.

Le due squadre si avvicendano al comando in avvio di terzo quarto, poi la partita si accende: altre due triple di Giannini ed un paio di canestri permettono l’allungo dei padroni di casa negli ultimi minuti e la frazione si chiude con Valdicornia avanti di 6 punti. Gli ultimi dieci minuti si aprono con le due squadre bloccate. Meloria torna a meno 2 (56-54), e i padroni di casa muovono il punteggio con due liberi di Padovano ma continuano a faticare. Il finale è al cardiopalma, con Valdicornia che trova il più 2 con Magnolfi a un minuto e trenta dalla fine (63-61). Ma il fallo antisportivo fischiato a Giannini sull’azione successiva porta Meloria di nuovo in vantaggio. A Valdicornia manca questa volta la lucidità per recuperare di nuovo e la gara si chiude con gli ospiti vittoriosi 65-70 e autori di un parziali di 9-20 nell´ultimo e decisivo quarto.

Il tabellino:

Valdicornia: Biagini 5, Giannini 16, Magnolfi 10, Lombardi 17, Cacciottolo 4, Milicevic 8, Mencarelli, Padovano 5, Favilla, Camarda. All. Biancani, ass. Triglia

Meloria: Vortici 10, Storti 17, Guidotti 2, Innocenti 2, Scammacca 6, Barsotti 21, Bonciani 4, Marini 5, La Placa 3, Ghezzani. All. Monetti

Parziali: 23-20, 37-36 (14-16), 56-50 (19-14), 65-70 (9-20)

Arbitri: Zini e Borsani

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account