21 Ottobre 2020
News

SERIE D: Studio Arcadia Valdicornia Basket – U.S. Livorno Basket 52-57

09-04-2016 12:04 - Val di Cornia Basket
Con la capolista Us Livorno arriva per lo Studio Arcadia Valdicornia Basket, allenato da Massimiliano Biancani e Luca Triglia (assistente), la sconfitta (52-57) che esclude quasi definitivamente Valdicornia dalla corsa ai play off del campionato di serie D. Per tentare l’impresa, Biancani recupera tutti gli infortunati ad eccezione di Elmi, anche se le condizioni di Biagini, Milicevic e Lombardi sono precarie.

Il primo quarto è segnato da molti errori da entrambe le parti, con i livornesi che dettano il ritmo da subito, con un gioco fatto a ritmi bassi e tanti contatti fisici. I primi dieci minuti di gioco si chiudono con i livornesi avanti 9-12. Gli ospiti tentano l’allungo in avvio di secondo quarto con i punti di Davini, fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio (12-21). La reazione dei padroni di casa c’è, nonostante i tanti errori dalla lunetta, e all’intervallo Valdicornia si porta a meno 6 (22-28).

Dopo la sosta lunga sono gli ospiti ad avere le maggiori difficoltà, tanto che a metà della frazione c’è l’aggancio a quota 30 e poi il sorpasso dei padroni di casa con la tripla di Mencarelli (33-30). Gli uomini di coach Caverni reagiscono con un parziale perentorio di 0-11, chiuso da una tripla di Davini che li riporta sul più 8 (33-41) a dieci minuti dalla fine.

I locali però non mollano: nonostante un tecnico e l’infortunio di Milicevic, costretto ad abbandonare la gara, sono di nuovo a contatto dei labronici e con la tripla di Giannini piazzano il sorpasso sul 45-44 a quattro minuti dalla fine. Tuttavia la capolista, nel giro di poche azioni, mette a segno i canestri necessari a riportarsi avanti. Sei punti consecutivi di Bettini chiudono la gara, nonostante Mencarelli con una tripla riporti i padroni di casa a meno 4. Ma ormai è tardi per lo Studio Arcadia, ed il libero di Volpi sancisce il risultato finale di 52-57.

Il tabellino:

VALDICORNIA: Biagini 10, Mencarelli 11, Giannini 8, Magnolfi 4, Cacciottolo 4; Milicevic 3, Lombardi 3, Favilla 1, Righi 2, Mari 6. All. Biancani M.

US LIVORNO: Vukich 2, Bettini 11, Davini 17, Mariani 11, Volpi M.6; Volpi C. 4, Mealli 6, Caparrini, Foglia n.e., Martelloni n.e. All. Caverni E.

PARZIALI: 9-12 22-28 (13-16) 33-41 (11-13) 52-57 (19-16)

ARBITRI: Mori E. di S.Marcello Pistoiese e Salaris G. di Massa

Fonte: Paolo Federighi addetto stampa Valdicornia Basket



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio